Il Conte apre un nuovo rullino di ErbeMoni, e dalla pellicola saltano fuori immagini calde e vive dei limoni mediterranei.
ErbaMoni ha già convinto Il Conte con la sua Mono Skunk e con i punti di forza dell’azienda: qualità, privacy, velocità e convenienza. L’azienda dichiara che effettua rigidi controlli sull’intera filiera produttiva, passando anche per i laboratori farmaceutici dove i prodotti sono sottoposti a test per certificare la qualità e la purezza del prodotto. Erbemoni garantisce i reali valori di CBD/THC e la mancata presenza di metalli pesanti o additivi chimici, perchè il metodo di coltivazione e di lavorazione si basa esclusivamente su prodotti naturali.
La confezione
Il Conte ha già discusso ampiamente (e lodato!) l’idea del rullino, proposta da Erbemoni come soluzione di packaging, nella recensione della squisita Momo Skunk.
Esame visivo
I fiori di media e grande dimensione al tatto risultano compatti, croccanti e leggermente ariosi. Il verde menta e il verde foresta in sincronia regalano ai buds delle sfumature e una cromatura vivace. I pistilli color mandarancio sono abbondanti, folti e donano ai fiori una cromatura visibilmente appetibile. La resina visibile ad occhio nudo è ricca, luccicante e brillante. Al microscopio 16x non fa altro che confermare la sua lattiginosità. Il trimming è ben eseguito, si nota una presenza minima di sugar leaves con abbondante resina al seguito. Buona cura ed attenzione del prodotto finale.

Esame olfattivo
All’apertura della confezione l’aroma è particolare, dolce e armonioso. Prevalgono delicate note di limone accompagnate da un leggero sentore di muschio umido. Dopo il consueto riposo emergono note mentolate scortate da lievi sentori boschivi primaverili.
La degustazione
Il Conte, con questa giornata uggiosa e fredda è pronto a godersi il suo relax mattutino in previsione del pranzo.
All’accensione il gusto è leggero, avvolgente e pulito. Il limone e il muschio umido insieme sono decisi e carichi, percuotono con delicatezza le papille gustative. Il muschio umido nel retrogusto fortifica e mette in risalto le delicate note di agrumi. La combustione è omogenea e lenta con draghi ricchi di sfumature mentolate. Le lievi note primaverili regalano un gusto piacevole, rinfrescante ed un piccolo assaggio di primavera. A metà sessione Lemon Haze perde un po’ di tono ma resta piacevole. La degustazione si conclude senza nessun disguido, segno di buona concia e di cura del prodotto.
La persistenza gusto-olfattiva c’è ed è bilanciata. Il limone e muschio si fondono regalando un gusto dolce, piacevole e di compagnia. Lemon Haze di ErbeMoni è soddisfacente, e in parte migliorabile a livello aromatico.
Intensità
La percentuale dichiarata del 13.85% si fa sentire. Dona un buon senso di rilassamento fisico e un lieve senso di leggerezza mentale.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.5 / 5 – il tappetto del rullino è a prova di curiosoni olfattivi
Packaging: 4.7 / 5 – reinventare la ruota si può. Erbemoni ha osato, e osare paga!
Aspetto: 4.4/5 – buone tonalità, ricca di resina
Aroma: 4.0/5 – delicato, leggero e piacevole. Migliorabile
Gusto: 4.2/5 – leggero, corposo e a tratti intenso
Intensità: 4.3/5 – piacevole e rilassante
Durata: 4.1/5 – nella media
Giudizio complessivo: 4.3/5
Rapporto qualità/prezzo: 4.9/5
Il giudizio de Il Conte: Lemon Haze di ErbeMoni è una canapa legale piacevole e di compagnia. Al mattino è capace di regalare un relax quasi istantaneo. Ha la sua identità e beneficerebbe di una migliore messa a punto sul piano aromatico, attualmente ben compensata dal prezzo conveniente.
Dove acquistare
Lemon Haze di Erbemoni è in vendita sul sito a soli 8.67 euro per la confezione da un grammo e sconti progressivi all’aumentare della quantità. Mentre scriviamo, sconto 20% per i nuovi clienti, spedizione gratis sopra i 50 euro di spesa (sui prodotti CBD) e consegna in 30 minuti su Varese e provincia. Si parlava di convenienza e di velocità? Eccole entrambe, fotografate in tutto il loro splendore.
Fly high!
Il Conte