E’ in edizione limitata, e ricorda la modella durante lo shooting: bella, piacevole e con il rullino fotografico in tasca.
Erbemoni arriva sul mercato della canapa light con una ricca scelta di prodotti e propone a Il Conte la Momo Skunk Limited Edition. Il Conte è sempre attento quando si propone la versione light delle grandi genetiche legali in California, e la Momo Skunk riesce con successo a mostrarsi bella e congruente alla sorella maggiore.
L’azienda produttrice mette subito a fuoco i 4 concetti principali: qualità, privacy, velocità e convenienza. A chi non piacciono questi quattro gioielli? Sul tema qualità, l’azienda dichiara che effettua rigidi controlli sull’intera filiera produttiva, passando anche per i laboratori farmaceutici dove i prodotti sono sottoposti a test per certificare la qualità e la purezza del prodotto. Erbemoni garantisce i reali valori di CBD/THC e la mancata presenza di metalli pesanti o additivi chimici, perchè il metodo di coltivazione e di lavorazione si basa esclusivamente su prodotti naturali.
Su privacy e velocità di spedizione, gli altri due pilastri dell’azienda, il Conte ammicca: ci piace ricevere in fretta un pacchettino totalmente anonimo e che profuma solo di carta, cartone e camion del corriere, no? E ci piace ancora di più se il prezzo è conveniente, quarto pilastro di Erbemoni.
La confezione
Prima o poi qualcuno doveva farlo, il packaging a forma di portarullino. Giocosamente riporta agli anni 90 e primi 00, quegli anni in cui c’erano ancora le macchine fotografiche a pellicola (non si chiamavano ancora cam né fotocamera) e i fattoni di tutto il mondo si reinventavano appassionati di fotografia. Non perchè gliene importasse qualcosa, ma per i portarullini. Una volta sviluppate e stampate le pellicole, restava il portarullino con il comodo tappo. Quasi ermetici, neri, piccoli, capienti: una vera pacchia per il fattone che gelosamente nascondeva lì, anche in bella mostra, ciò che non doveva essere mostrato ai curiosoni.
Nel complesso l’idea è coraggiosa e ben realizzata. Colori giusti, font leggeri e ariosi.
ErbeMoni ha dimostrato che per distanziarsi con successo dalla massa bisogna osare.
Ora però il Conte vuole il packaging a forma di sorpresa dell’ovetto kinder.
Esame visivo
Il fiore è di grande dimensione e al tatto risulta appiccicoso, leggermente spugnoso e ben compatto. Le tonalità ricche e nitide conferiscono al fiore una colorazione visivamente appetibile. Eccoli, i tratti tipici della classica skunk replicati in una light! Il verde foresta ricopre il corpo del bud e si interseca con eleganza con il color rame dei numerosi pistilli che ricoprono il fiore. La resina, brillante e lattiginosa, ad occhio nudo regala alla vista un piacevole effetto lucente.
Il trimming è ben curato minima presenza di sugar leaves, segno di attenzione e cura del prodotto finale.

Esame olfattivo
All’apertura della confezione l’aroma è dolce, fresco e pungente. Persistono note fresche e acute scortate da sentore di fiori e muschio umido. Dopo il consueto riposo di pochi minuti emergono note dolci e leggere sfumature terrose.
La degustazione
Il Conte, dopo dieci giorni filati di lavoro, è pronto a godersi il suo giorno di riposo lasciandosi ispirare da questa Momo Skunk.
All’accensione il gusto è dolce, piacevole e rotondo. Sentori di fiori e di muschio si fondono sulle papille gustative dando vita a un gusto leggero, delicato e pulito. Nel retrogusto le note classiche di muschio umido danno un tono più “strong“.
La combustione è omogenea e lenta con draghi intensi, densi e volubili. A metà della sessione il gusto tende a calare leggermente. Nessun disturbo e nessun disguido tecnico attentano alla gola de Il Conte, segno di buona concia.
La persistenza gusto-olfattiva c’è. Questa canapa legale ha i tratti tipici e simili ad una classica Skunk legale nel territorio spagnolo. Il Conte è soddisfatto.
Intensità
La percentuale dichiarata del 8.86% (finalmente una percentuale credibile!), dona un discreto senso di relax mentale e un discreto senso di rilassamento muscolare.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.5 / 5 – il tappetto del rullino è a prova di curiosoni olfattivi
Packaging: 4.7 / 5 – Reinventare la ruota si può. Erbemoni ha osato, e osare paga!
Aspetto: 4.3 / 5 – sembra un skunk vera
Aroma: 4.7 / 5 – dolce, fresco e pulito
Gusto: 4.4 / 5 – leggero e deciso, peccato per il finale
Intensità: 4.3 / 5 – piacevole e rilassante
Durata: 4.2 / 5 – nella media
Giudizio complessivo: 4.4/5
Rapporto qualità/prezzo: 4.9/5
Il giudizio de Il Conte: Momo Skunk di ErbeMoni è una varietà di cannabis legale fresca, decisa e pulita. Sfiora la Cartina d’Oro e si merita il giusto spazio nell’album fotografico del bravo collezionista. Oppure tra i rullini. L’importante è averla.
Dove acquistare
Momo Skunk di Erbemoni è in vendita sul sito a soli 7.07 euro per la confezione da un grammo e sconti progressivi all’aumentare della quantità. Mentre scriviamo, sconto 20% per i nuovi clienti, spedizione gratis sopra i 50 euro di spesa (sui prodotti CBD) e consegna in 30 minuti su Varese e provincia. Si parlava di convenienza e di velocità? Eccole entrambe, fotografate in tutto il loro splendore.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.
Pingback: Lemon Haze di ErbeMoni - La recensione | Erba del Conte