Chloris – Premium Cannabis, recensione Canapa Legale. E’ Cartina d’Oro!

Profumata, ricca, quasi stupefacente! Chloris fa il proprio debutto con il suo prodotto di punta della sua linea 100% bio – ecco com’è andata

Chloris, azienda lombarda, ispirandosi al nome della Ninfa dei Fiori, ha incentrato la sua produzione sulla coltivazione della Cannabis Sativa coltivata all’aperto con metodo 100% biologico.

Dal frutto della passione per questo lavoro e questa pianta, nasce una grande serie di prodotti derivati dalla stessa grande pianta. Oggi Chloris sottopone al nobile esame i suoi Fiori Premium, il top della sua gamma. Percentuale dichiarata: <25%

La confezione

Chloris ha optato per la classica bustina in plastica (Il Conte spera che sia riciclata) di ottima qualità. Il materiale è rigido al punto giusto e la chiusura è ben saldata, fattori che mantengono inalterate le qualità organolettiche del fiore al suo interno. Ciò è bene, molto bene.

Lato packaging, la giovane ninfa Chloris – da cui prende il nome l’azienda – è adagiata sulla formula chimica del cbd e guarda con interesse la foglia che porta in mano. La palette grafica scelta è praticamente perfetta: bianco e verde e nient’altro. Ingombri grafici ben pesati, il logo e tutti gli elementi sono bilanciati al punto giusto. 

Al centro della confezione il piccolo oblò fa intravedere il prodotto custodito, mentre sul retro Il Conte trova le informazioni di legge.

Bravi! Chloris ha investito sul packaging e il risultato è visibile. La promessa della “premium cannabis” è fin qui mantenuta. Ora si aprono le danze. 

Esame visivo

Dopo aver combattuto quanto basta con l’ottima saldatura termica dalla busta, Il Conte riesce ad aprire il sigillo salvafreschezza. I ricchi aromi che si sprigionano precedono la generosa cima unica che a primo impatto ricorda in tutto e per tutto le migliori sorelle legali in Canada.

Che gioia per gli occhi è questo fiore! Eccolo, verde sgargiante, tempestato di resina e pistilli. Al tatto è denso, compatto per quanto possa essere una Outdoor, e molto croccante, praticamente privo di foglie oltre piccole sugar leaves, segno di trimming fatto con estrema cura.

L’essiccazione anche è eseguita alla perfezione, infatti schiacciando il fiore tra le dita è molto crunch, ma allo stesso tempo rompendo le gemme le nobili mani restano incollate con forza dalla resina al loro interno.

Fiori canapa legale chloris
Il fiore

 

Esame olfattivo

Appena aperta la confezione la stanza viene subito invasa dai ricchi aromi di questi Fiori Premium. I terpeni, tra i cui spiccano Limonene, Pinene e Mircene, emergono prorompenti e abbondanti – la complessità e la ricchezza olfattiva sono davvero straordinarie. 

E’ come se la pianta avesse assorbito tutte le molteplici note aromatiche presenti nell’area della coltivazione. (“sa di montagna!” disse Franco Casalone a Il Conte l’anno scorso, esaminando la cima di una canapa coltivata a 1000m di altezza in Val d’Aosta). 

L’aroma che sprigiona la cima lasciata respirare per 5 minuti è ricco, fresco e pungente, molto complesso e rotondo, anche sotto questo aspetto va molto a ricordare le sorelle più ricche

La degustazione

Il Conte opta per l’aiuto del suo fedele macina spezie, questi Fiori Premium di Chloris sono davvero ricchi di resina e non vuole correre rischi. Lavoro rapido e indolore, i fiori si sono trasformati nella classica collinetta primaverile ricoperta della lussureggiante erbetta fresca verde brillante.

Il Conte assapora da vicino l’inebriante aroma di erba appena tagliata e si prepara ad accendere il trattore.

Fin dal primo assaggio la Premium Cannabis di Chloris mostra l’eccezionale persistenza gusto-olfattiva. Tornano, pieni e intensi, tutti gli squisiti sentori scoperti in fase di esame dell’aroma.

Il ricco bouquet gustativo si evolve progressivamente ad ogni assaggio: le note fresche e pungenti si alternano con ricordi di incenso e resina rendendo la degustazione tanto movimentata quanto gradevole.

E’ assaporando ogni sfumatura dei Fiori Premium di Chloris che si può apprezzare a fondo il gusto nel suo complesso. Il gusto è pieno, è rotondo, è davvero soddisfacente

Chi osa ancora dire che le Outdoor sono un passo indietro rispetto alle Indoor dovrebbe provare questa canapa e riconsidererà la sua posizione. 

Intensità

Saranno le note terpeniche del Limonene ma all’inizio Il Conte è quasi euforizzato e allegro, poco dopo il relax prende il sopravvento e il trattore può tornare nel parcheggioOttima anche la durata.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.4/5 – bustina di ottima fattura

Packaging: 4.8/5 – gran bel lavoro!

Aspetto: 4.7/5 – maestoso 

Aroma: 4.6/5 – ricco e complesso

Gusto: 4.7/5 – straordinariamente completo

Intensità: 4.5/5 – sorprende e colpisce in fretta

Durata: 4.4/5 – ottima anche la durata

Punteggio complessivo: 4.6/5

Rapporto qualità prezzo: 4.5/5

Il giudizio de Il Conte: Cartina d’Oro piena e totalmente meritata! Outdoor. Biologica. Non c’è storia: questa Premium Cannabis deve essere presente nell’armadietto del collezionista esperto.

certificato eccellenza
Il certificato

Dove acquistare

Fiori di Chloris sono acquistabili sullo splendido sito di Chloris insieme agli altri prodotti: gemme e trinciato. Spedizione gratuita per ordini superiori a 99 euro. Offrono inoltre il servizio Delivery nella zona di Milano!
I Fiori di Chloris sono in vendita al giusto prezzo di 9.99 euro per la confezione da un grammo. Sulla splendida pagina instagram sono disponibili le foto di tutta la catena produttiva, con i complimenti de Il Conte per l’approccio comunicativo.

Fly High!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte

 

 


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.