Recensione canapa light: Choco di Marie Feel Good provata per voi

Un’altra recensione di erba legale da parte del Conte. Questa volta abbiamo provato per voi la Choco, marijuana legale light di Marie Feel Good.

Ci spiace stroncare una canapa light, non fa onore al Conte. 

D’altra parte abbiamo un obbligo di sincerità nei confronti del lettore (e soprattutto del lettore fumatore). Quindi emettiamo subito il verdetto: spiacente, non ci siamo.

La bustina ha un packaging accattivante ed é forse la cosa migliore di questa Choco di Marie Feel Good.

Esame visivo

All’esame visivo la cima si presenta un po’ troppo schiacciata. La bustina – per carità é fighissima ed é comoda da portare in giro – ha un difetto critico: ogni buona cima si pressa inevitabilmente, e questa assomiglia più ad un tappeto dell’ikea che ad una buona cima di cannabis light.

Qualche cristallo si intravede. La manicure é abbastanza ben fatta, nella media della canapa legale. Al tatto é spugnosa ed asciutta, pur con un grado di umidità perfetto, é già evidente che siamo lontani dalla cannabis cup. 

Esame olfattivo

Ci aspettavamo qualcosa di più. L’aroma c’é (se non ci fosse ci saremmo fermati subito) ma non invade né la stanza né le narici.

Di choco – spiacente – ha solo il nome. All’olfatto non c’é traccia di note di cioccolato, solo un vago odore di buona erba.

Assaggio

Il Conte opta, come di consueto, per cartine corte in canapa ocb e pueblo. 

Il primo tiro é francamente disappointing per essere la canapa legale di un brand in fase di lancio. Brucia in gola, ricorda quell’erbona di easyjoint del 2017. No, non é a quei livelli di intossicazione da clorofilla, ma la ricorda.

Ai tiri successivi effettivamente migliora. 

L’effetto é tanto immediato quanto breve. Già al terzo tiro il CBD si fa sentire. Non potentissimo (non é nota la percentuale di CBD) ma c’é.

Tempo una mezzoretta l’effetto é svanito ed il Conte é già tornato alla baseline.

Dimentichiamo qualcosa?

Ah, già, il Choco. 

Note di cioccolato non pervenute.

La scheda – Choco canapa legale

Overall: 2/5

Aspetto: 3/5 – nella media

Aroma: 2/5 – c’é, ma non si sente particolarmente 

Gusto: 2/5 – recupera un punticino, nonostante il primo tiro ricordi l’erbaccia di campo da calcio della periferia di Caracas

Effetto: 2/5 – rilassante da CBD, immediato

Durata: 1/5 – evanescente. 

Il giudizio del Conte: non ne sentirete la mancanza. 

Venduta da Marie Feel Good, 10e al grammo. Meno costosa delle altre cime premium brand, ma per essere appetibile dovrebbe essere venduta a non più di 3/4 euro al grammo. 

Il Conte spegne tutto ed opta per del buon jelly di amnesia haze, già recensito, contemplando il mare e la sua immensità. Seguirà forse della eccellente lemon haze

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.