Il Conte premia le qualità migliori di canapa light del mese appena trascorso. Ecco il verdetto di Ottobre!
Ad Ottobre l’Erba del Conte ha recensito quasi 20 varietà di canapa light. Il Conte ha alzato l’asticella; da questo mese per essere in finale servono almeno due parametri di valutazione uguali o superiori a 4.5, che è il punteggio minimo per la Cartina d’Oro, il nostro riconoscimento per l’eccellenza assoluta. Chi sarà la vincitrice di questo mese?
Vediamo le finaliste.
Grape Skunk, Dottor Bud
La Grape Skunk, canapa light di Dottor Bud, ha conquistato Il Conte per l’aspetto, con uno stellare 4.9/5. Ha sfiorato il massimo per la meravigliosa bellezza. Notevole anche il gusto, ha raggiungo il 4.6/5 grazie alla eccellente persistenza gusto-olfattiva e le squisite note dolci.
Bloom Mirror di Canapalife
Il suo punto di forza è senza dubbio il packaging, che ha totalizzato 4.8/5 per una delle confezioni meglio realizzate sul piano artistico. La Bloom Mirror ha sorpreso Il Conte, pur essendo una outdoor, per la favolosa complessità e sviluppo progressivo degli aromi, grazie ai quali ha totalizzato ben 4.6 sul parametro gusto.
O-range di Soul Flower
Anche Soul Flower con la sua O-range sta lavorando in modo adorabile sul fronte packaging, splendido. Da menzionare i testi di accompagnamento particolarmente raffinati: 4.7/5. Ottimo lavoro del copywriter. L’aroma di arancia è esploso all’istante e ha raggiunto di nuovo il punteggio di 4.7/5. Inoltre ha convinto Il Conte per la eccezionale persistenza, 4.6/5.
Tropical Skunk di MEC Cannabis
Anche MEC Cannabis con la sua Tropical Skunk ha lavorato bene sul fronte confezione, con un nero elegantissimo che ha ottimo contrasto con il colore dei testi: 4.5/5. Il Conte ha apprezzato particolarmente l’intensità del rilassamento da CBD e la durata fuori dal comune, 4.6/5 per entrambi i parametri.
Velvet Kush di Canapa House
Sfusa, in grandi barattoli di vetro, come nei dispensary californiani. La Velvet Kush ha raggiunto il punteggio di 4.5/5 per la splendida idea del vetro, per l’aspetto meravigliosamente leggero e delicato, e per la notevole persistenza gusto-olfattiva fino al termine della degustazione.

Black Betty di The Secret Pot
Un altro meraviglioso packaging. La Black Betty di The Secret Pot è un esempio da seguire, punteggio pieno: 5/5. Una gran bella cima – le foto non rendono – ha raggiunto 4.6/5 perchè è scura fuori e chiara dentro, ha calici grandi, un buon trimming e presenza abbondante di cristalli.
Black Widow di MEC Cannabis
Complimenti a MEC che porta ben due varietà in finale. La Black Widow di Mec Cannabis ha raggiunto il suo 4.5/5 per la bella confezione. Inoltre ha convinto Il Conte per la complessità del gusto, con le note di Black e le Kush che si rincorrono durante la degustazione. 4.6/5 per il gusto. Durata ampiamente sopra la media, 4.6/5.
Polline di Canapa Montana
Canapa Montana ha messo una seria ipoteca sul premio per la migliore canapa light del mese. Oltre ad essere il vincitore di Canapissima Torino, il polline light di Canapa Montana è l’unico prodotto premiato con la Cartina d’Oro questo mese. Ha ottenuto punteggi stellari per l’aspetto (4.6/5) compatto e dal colore migliore possibile; per l’aroma (4.7/5), per il gusto (4.8/5) e per l’intensità incredibile (4.9/5). 100% naturale, italiano e solo da varietà certificate.
Cannatonic di Green Majesty
Il Conte ricorda con particolare piacere l’aspetto della Cannatonic di Green Majesty: 4.6/5 per una cima davvero splendida, un pezzo unico, densa, resinosa, ricca di cristalli. Notevoli gli aromi di cuoio, con finale dolce e fresco, per il punteggio di 4.5/5. Anche la durata è stata una piacevole sorpresa: 4.6/5
Master Kush di Freedom Verona
La Master Kush di Freedom Verona ha letteralmente sfiorato la Cartina d’Oro. Il packaging artisticamente curato, e una bellissima cima compatta e resinosa, hanno raggiunto entrambi 4.6/5. L’aroma piacevolissimo e speziato, dolce con un finale di frutta, ha totalizzato 4.5/5.
Lemon House di Canapa House
Complimenti anche a Canapa House Torino che porta ben due varietà in finale: la Lemon House è eccezionalmente gustosa con sentori di agrumi e porta a casa 4.7/5; l’intensità è senza dubbio efficace e Il Conte l’ha apprezzata con il punteggio di 4.5/5.
Oran-go di Canapassione
Intensa! La Oran-go di Canapassione punta decisamente sulla potenza e sulla durata, con l’altissimo punteggio di 4.7/5 e 4.6/5 rispettivamente.
And the winner is….Canapa Montana Polline Light!
Il Conte assegna con rispetto e nobiltà d’animo il premio per la migliore canapa light di Ottobre a Canapa Montana, per lo strepitoso Polline Light, anche se è un estratto e non un fiore. Complimenti per l’eccezionale lavoro svolto.
Se fosse stato un evento in presenza di pubblico, il Polline Light di Canapa Montana (qui la recensione completa) avrebbe vinto per acclamazione.
Canapa Montana ha vinto questo mese perchè fare del polline è facile, crearlo gustoso invece non è facile per niente: è una attività che richiede sforzo e dedizione.
Creare del polline light gustoso, pulito (il processo è segreto ed è 100% naturale), da materia prima 100% italiana e certificata… è cosa da artisti.
Aspetto, aroma, gusto e potenza, tutti i punteggi ricadono nella fascia di eccellenza.
Menzioni onorevoli
Non hanno vinto questo mese, hanno avuto successo nei principali parametri. Il Conte ritiene giusto assegnare le seguenti menzioni onorevoli.
Menzione Onorevole Packaging: complimenti a Bloom Mirror di Canapa Life e Black Betty di The Secret Pot. Devono essere prese da esempio dai produttori; così si fa, punto.
Menzione Onorevole Aspetto: complimenti a Dottor Bud e alla sua Grape Skunk che stacca tutti per bellezza e sfiora la perfezione!

Menzione Onorevole Aroma: complimenti a Soul Flower che con i travolgenti sentori di arancia della O-range brilla nella competizione sugli aromi.

Menzione Onorevole Gusto: La battaglia per il gusto è stata combattuta fino all’ultima frazione di punto. Complimenti a Canapa House Torino con la sua Lemon House dalle piacevolissime ed esplosive note di limone. Tallonata a brevissima distanza da un’altra outdoor complessa e gustosa. Qualcuno osa ancora parlare male delle outdoor, aspetto a parte?

Menzione Onorevole Intensità: complimenti a Canapassione che con la sua Oran-go si è imposta sulle altre varietà, anche in questo caso competizione decisamente agguerrita.

Novembre!
Qui la precedente canapa del mese di Settembre. Anche Ottobre è chiuso; Novembre ha già in serbo alcuni grossi calibri, tra cui – attenzione – le moonrock…!
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.