bustina di sweet berry

Canapa Light Sweet Berry di Legal Canapa, la recensione

Sweet Berry è una canapa legale ben lavorata e dall’inconfondibile aroma fruttato, con ancora alcuni aspetti da migliorare.

Il Conte arricchisce la sua collezione di canapa dall’aroma fruttato con la Sweet Berry di Legal Canapa, una indoor di bell’aspetto che suscita alte aspettative anche per il suo CBD dichiarato del 19,3%.

Confezione

La Sweet Berry è venduta in bustina sigillata con zip richiudibile e in barattolo per le sole confezioni da 5 grammi. La bustina è nera all’esterno con finestrella semitrasparente: un discreto compromesso tra protezione dalla luce e visibilità del prodotto.

Il packaging è ben curato: una fascia cerchiata avvolge la confezione a metà altezza, nel cerchio è inserito il logo di Legal Canapa: una foglia a ventaglio su sfondo a raggiera e 5 stelle che ne indicano la produzione di qualità. Per la Sweet Berry è il rosso lampone che accompagna i colori caratteristici delle grafiche Legal Canapa, ovvero il nero e il bianco. La scelta è ammiccante e simpatica (richiama i frutti di bosco), forse l’accostamento è azzardato e il risultato sgargiante.

Sul retro sono riportate le informazioni legali, i dati del produttore, la grammatura e il lotto di provenienza; il tutto impaginato con cura e ben leggibile. Non sono riportate invece le percentuali di THC e CBD.

Esame visivo

Dal fiore grande, a cono, la cima si presenta ben compatta e al giusto grado di essiccazione. Per la ricca presenza di cristalli il verde olivastro della gemma assume sfumature più chiare, dal beige al giallo canarino. Abbondante anche la presenza di pistilli arancioni. Ottimo trimming, segno di una buona lavorazione. Si sbriciola con facilità e senza lasciare residui sulla dita.

fiore di Sweet Berry
Il fiore

 

Esame olfattivo

I primi sentori si avvertono, prima ancora dell’apertura della zip, alla rottura del sigillo. Il Conte si aspettava per questo un’esplosione di aromi, che in realtà non si verifica: la Sweet Berry tiene fede al suo fenotipo e presenta delicati aromi fruttati, fragola e frutti di bosco su tutti, ma anche qualche nota di muschio e vaniglia.

Degustazione

Il Conte ripone nel suo bastone da passeggio tabacco naturale e Sweet Berry, il tutto avvolto da una sottile Smocking Brown. Ancora una prova davanti allo specchio per assicurarsi che la mise sia perfetta, può quindi uscire per la passeggiata nel giardino delle fragole.

Dal gusto leggero e delicato, con un deciso e facilmente riconoscibile aroma di frutti di bosco, la Sweet Berry è morbida in gola e rilascia un fumo leggero con brace uniforme, segno di un buon processo di essiccazione e concia.

I passi sono lievi, le suole calpestano morbidi prati senza neppure un sassolino a scomodare il nobil cammino. Senza nemmeno accorgersene Il Conte arriva alla fine del campo e non gli resta che riprendere la strada per il maniero.

Intensità

Sweet Berry è dolce anche negli effetti: la salita è lenta e la discesa progressiva, con una persistenza un po’ al di sotto delle aspettative. A fronte dell’ottima lavorazione, bisogna dire che l’intensità non è fra i suoi punti forti, nonostante l’elevato contenuto di CBD.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – bustina in plastica con finestrella

Packaging: 4.3/5 – Accattivante e curata, non riuscitissimo accostamento di colori

Aspetto: 4.6/5 – Cima compatta ricca di cristalli, trimming accurato

Aroma: 4.2/5 – Delicato aroma di frutti di bosco

Gusto: 4.2/5 – Morbida e avvolgente

Intensità: 3.9/5 – Salita lenta e leggera

Durata: 3.9/5 – Sotto le aspettative

Complessivo: 4.1/5

Il giudizio de Il Conte: la qualità della lavorazione si nota, sia nell’aspetto che nell’assaggio, dedicata agli amanti delle canape fruttate.

Dove acquistare

Sweet Berry è disponibile presso i rivenditori e sullo store online di Legal Canapa, in confezioni da 2, 3 e 5 grammi, a partire da un prezzo base di 26,00€ con la consueta convenienza all’aumentare delle quantità.

Fly high!

Il Conte

**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

1 pensiero su “Canapa Light Sweet Berry di Legal Canapa, la recensione”

  1. Pingback: Recensione Canapa Legale Cookies di Legal Canapa - Erba del Conte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.