Bustina argentata di canapa legale Buddha Cheese

Recensione Canapa Light Buddha Cheese di Health Hemp Farm

Questa Buddha Cheese non mente: può passare inosservata solo nella cucina di un rifugio Valdostano dove si sfornano fondute.

Il Conte aveva già apprezzato gli aromi dei prodotti Health Hemp Farm (qui la recensione della Amnesia Haze), store situato sulla riva dell’Adige, nel cuore di Verona, e che ha tutta l’aria di fare le cose come nobiltà comanda. E Il Conte è proprio curioso di mettere alla prova una varietà così nota come la Buddha Cheese, che nella confezione di HHF si presenta con una percentuale dichiarata al 14%.

Confezione

La confezione, rispetto ad Amnesia Haze, non cambia, se non nel dettaglio del colore. Il lettore affezionato conoscerà già pregi e difetti: una veste grafica di indubbia qualità applicata su una bustina che lascia a desiderare, sia per la conservazione degli aromi che delle cime stesse. L’unica protezione offerta alle preziose infiorescenze è il riparo dalla luce.

Come appena detto, il packaging si riscatta nella grafica, questa volta contraddistinta da un giallo senape/oro che ancora una volta si accosta con garbo e buon gusto al nero dello sfondo e al bianco dei caratteri.

Esame visivo

Svuotando il sacchetto nel suo portagioie, Il Conte si ritrova tanti piccoli fiorellini dall’aspetto schiacciato: non è un caso se tanta attenzione viene riservata anche alla confezione.

Le cimette sono fedeli alla genetica di questa varietà, parente vicina delle Skunk e da cui eredita buona parte del suo aspetto: le tonalità che vanno dal verde scuro battono sul grigio-marroncino e assumono sfumature ambrate grazie alla ricca presenza di cristalli. I pistilli sono talmente sottili da non essere quasi notati.

Si potrebbero fare delle eccezioni sul trimming, ma nel giudizio de Il Conte, può essere considerato adeguato per la tipologia del fiore.
Essiccazione eccellente che rende la cima facile da sbriciolare senza utensili di soccorso.

Infiorescenza di canapa legale Buddha Cheese
Il fiore

Esame olfattivo

Il primo impatto con la Buddha Cheese è notevole: Il Conte si aspettava di trovare del formaggio e invece si ritrova un concentrato di caseifici di alta valle. Fontina, Gorgonzola, Blu del Moncenisio, puzzone di Moena… infilarci il naso è stato imprudente. Successivamente si scorgono altri aromi, più familiari, fra i quali spicca il forte odore di skunk. Note più fresche, muschiate e speziate arrivano successivamente, comprensibilmente coperte dai due sapori dominanti (appunto, formaggio e skunk).

Sarebbe superfluo precisare che la Buddha Cheese è pungente, ma vale la pena sottolinearlo.

Degustazione

La preparazione della fondue è semplice: dopo aver sbriciolato la Buddha Cheese è sufficiente aggiungere del tabacco naturale e versare il composto in una marmitta Smoking non sbiancata. Girare finché il composto non diventa omogeneo, lasciar fondere a fuoco lento e continuare a far girare. Si può gustare da soli o in bourguignonne.

La cottura attenuerà il gusto di formaggio ed esalterà gli aromi speziati e piccanti. Così preparata Buddha Cheese solleticherà la lingua e il palato, mentere gli odori si faranno più dolci e più vicini alle skunk.

Il preparato a base di formaggio scende piuttosto bene, fatto salvo qualche lieve grattino avvertito nel finale. Stupisce positivamente il retrogusto fresco e asciutto che, a crudo, non ci si sarebbe aspettati.

Intensità

La salita è lenta e delicata; Buddha Cheese conferisce un piacevole senso di rilassamento generale che conduce a una vaga sonnolenza. Buona anche la persistenza, analoga a quella a cui Health Hemp Farm ci aveva abituato e che quindi si colloca nella media alta delle canapa di qualità.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.5/5 – Bustina non richiudibile

Packaging: 4.8/5 – grafica elegante, ben disegnata e chiara

Aspetto: 4.1/5 – penalizzata dalla genetica e dalla confezione, buona essiccazione e ricca di resina

Aroma: 4.2/5 – fedele al fenotipo: formaggio e skunk. Molto forte e invasiva

Gusto: 4.4/5 – piccante e stuzzicante, inaspettato retrogusto fresco.

Intensità: 4.2/5 – salita lenta, scalata progressiva

Durata: 4.5/5 – momento di raccoglimento ammirando la vallata

Complessivo: 4.2/5

Il giudizio de Il Conte: per gli amanti dei gusti forti e decisi, da assaporare in compagnia al rientro da una faticosa escursione in montagna, o semplicemente per gustarsi da soli un momento di relax.

Dove acquistare

Buddha Cheese è disponibile presso il punto vendita di Vicolo S. Zeno in Oratorio, 9-13 a Verona e sullo store online www.hhfarm.it in confezioni da 2 grammi e al prezzo di 20 euro a confezione.

Fly high!

Il Conte

**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.