Bustina trasparente di canapa legale

Canapa Legale Grapefruit di Hemp Experience, la recensione

Basta poco per riconoscere il gusto autentico di questa canapa light aromatica e fruttata: il pompelmo c’è tutto!

Hemp Experience è un “weed & grow shop” di Foligno (PG) sul quale Il Conte aveva già messo gli occhi addosso (qui le altre recensioni). Questa volta sotto esame c’è Grapefruit, una canapa fruttata dalla percentuale <17%.

Confezione

Grapefruit è custodita in bustina trasparente con zip richiudibile, e non c’è molto da aggiungere rispetto alle altre recensioni, se non ribadire il consiglio di utilizzare bustine più protettive rispetto alla luce o coprire il retro della confezione riportandovi le informative di legge.

Anche il packaging è lo stesso delle altre varietà esaminate: sobrio e pulito, costituito da un’etichetta bianca con logo e nome del prodotto in ben evidenza, valori dei cannabinoidi espressi in percentuale, informative di legge e indirizzo dello store. A chiudere, il marchio “premium quality” che separa le icone social posti sulla destra dalle icone che ricordano che il prodotto è destinato a maggiorenni e non adatto a donne incinte.

La silhouette della donna in gravidanza, a ben vedere, è eccesso di premura, essendo un prodotto non destinato al consumo umano, tutto sommato conferisce simmetria all’impaginazione. Nell’angolo in basso a sinistra è riportata la grammatura. Sullo sfondo, in verde chiaro, compaiono qua e là foglie, semi, fiori e altri dettagli botanici della amata pianta.

Esame visivo

La cima di Grapefruite si presenta con un bel fiore tondeggiante da un grammo. Di un verde oliva brillante screziato di riflessi purpurei e intarsiato da pistilli castani (la si direbbe un “capolavoro della natura”, sapendo bene che in realtà è opera di un sapiente contadino), la cima è relativamente resinosa, con cristalli poco visibili a un esame a occhio nudo. Molto compatta e ben essiccata, Grapefruit di Hemp Experience, ha calici piccoli che si rompono con facilità a mani nude, lasciando qualche residuo di resina sulle dita. Va molto bene anche il trimming: all’aspetto si direbbe una cima lavorata davvero bene.

Esame olfattivo

L’odore fresco e agrumato è inconfondibile e tiene fede al genotipo: si chiama pompelmo e sa di pompelmo. Il profilo terpenico non è particolarmente variegato: il pompelmo domina su tutto, lasciando spazio a qualche altro sentore fruttato, nel quale si possono riconoscere ancora note agrumate (mandarino, limone) e frutti di bosco. Comunque la si pensi sulle canape fruttate, l’odore, giusto appena pungente, è decisamente gradevole e sazia le narici de Il Conte.

Degustazione

La degustazione avviene con tabacco naturale, cartine Smoking Brown e spremuta di Grapefruit. Già alle prime sorsate le note più fruttate si tramutano in sentori rinfrescanti e lievemente dolci. Il retrogusto citrato persiste a lungo sul palato, restando fresco e stuzzicando dolcemente il naso. Il succo scende morbido in gola a testimoniare la buona lavorazione. Quindi la degustazione continua senza turbamenti o cattive sorprese.

Intensità

La salita è lenta e arriva a metà bicchiere: Il Conte guarda alla metà ancora piena e resta assorto qualche minuto per valutare appieno il rilassamento corporeo e la sensazione di spensieratezza. Durata in linea con le canape light di buona qualità, anche se intensità e persistenza non sono il suo punto forte. Adatta per iniziare una giornata di relax o per accompagnare una tazza di tè.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.5/5 – classica bustina in plastica con zip ermetica

Packaging: 3.8/5 – semplice, da migliorare

Aspetto: 4.5/5 – fiore ben rifinito, dalla forma tondeggiante

Aroma: 4.3/5 – fedelissima al genotipo, piacevolmente agrumata con pompelmo dominante

Gusto: 4.3/5 – bilanciato, morbido e rinfrescante

Intensità: 4.1/5 – leggerezza e spensieratezza

Durata: 4.1/5 – buona durata con discesa lenta

Giudizio complessivo: 4.2/5

Il giudizio de Il Conte: con il suo profumo e un gusto ben bilanciato non può mancare nella teca del collezionista. Perfetta per iniziare una domenica di relax.

Dove acquistare

I prodotti di Hemp Experience sono 100% made in Italy e sono disponibili presso alcuni rivenditori selezionati oppure in Via Damiano Chiesa, 8 a Foligno (PG). Grapefruit ha un prezzo di 10€ al grammo, con sconti progressivi per accontentare i collezionisti più voraci.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.