Lattina di caramelle al gusto di canapa

Caramelle al gusto di canapa Candy di Erbula, la recensione

Chi vuole scommettere che Il Conte riesce a succhiare una caramella gommosa al gusto di canapa senza masticarla?

Una scommessa che porta dritti negli spot pubblicitari anni ‘80: un cestista che mostra le sue apprezzabili abilità di palleggio ad un bambino, destinato a cedere alla sfida di masticare una caramella gommosa.

In passato Il Conte aveva incontrato dei curiosi messaggeri di Erbula (qui trovate le altre puntate), ciascuno dei quali aveva con sé un’infiorescenza di canapa legale.

Questa volta Erbula stimola la curiosità de Il Conte con le candy, semplicemente: gelatina naturale, aroma naturale di canapa italiana.

Confezione

Lattina in alluminio con tappo a vite e sigillo di garanzia: Erbula, come sempre, si presenta bene. L’etichetta risalta il nome del prodotto ed evidenzia, attraverso una variazione cromatica, l’allusione contenuta nel nome: can(nabis)dy, semplicemente quello che sono: caramelle (candy, in inglese) alla canapa. Delle foglie a ventaglio fanno capolino dietro il nome, ricordando – probabilmente con molta ironia – le foglie di menta che accompagnano le etichette di molte marche di caramelle.

Lo sfondo a raggiera, composto di due differenti tonalità di verde, viene interrotto solo dalla descrizione del prodotto, il logo del produttore, la grammatura e gli elementi decorativi che ricordano le caramelle. Sul fondo della scatola sono riportati gli ingredienti, i valori nutrizionali, scadenza e dati del produttore. Packaging molto professionale con un velo di ironia.

Esame visivo e olfattivo

Le caramelle hanno la forma classica delle caramelle gommose: tonde, con i bordi su un lato e l’altro lato piatto. La consistenza è buona al tatto e non appiccicano le dita, il consiglio è ovviamente quelle di tenerle in un luogo fresco. Il colore è un verde canapa che assume riflessi cangianti come il cristallo.

Aperta la scatola si viene subito catturati dal profumo delle canape fruttate, berry, fruit, con accenni di profumi freschi di menta.

Caramelle gommose al gusto di canapa
Le caramelle

Degustazione

Per i primi minuti è facile. Candy si scioglie in bocca e comincia a rilasciare i suoi profumi, sprigionando note agrumate che conferiscono un gusto citrico e rinfrescante. Gli aromi più dolci rimangono in retrogusto. Dopo circa due minuti Il Conte sembra tenere banco alla scommessa.

Già poco dopo scatta il primo riflesso, prontamente arrestato. In fondo, cosa provano quelli a masticare una caramella, magari per sfogare lo stress in ufficio o per sostituire una sigaretta di troppo? Senza neanche rendersene conto, Il Conte, si trova a ruminare per il troppo rimuginare.

Intensità

Lunga permanenza, si scioglie lentamente lasciando a lungo un gusto dolce e fruttato. Indicata dopo i pasti o per spezzare un pomeriggio. Valido antistress e valida alternativa alla sigaretta di troppo.

Dove acquistare

Candy sono disponibili presso i rivenditori e sullo shop online di Erbula al prezzo di 5€.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.