JustRelax vuole fare colpo sulle Contesse con la Selezione Lady J – la canapa light pensata per il pubblico femminile
JustRelax , giovane azienda calabrese, sta provando a fare rinascere la sua amata terra con la canapa light e le sue iniziative. Presenta a Il Conte una varietà studiata per le Contesse. Un piccolo anticipo di ciò che proporrà con packaging insolito. Selezione Lady J è un piccolo assaggio, con percentuale dichiarata <15%.
La confezione
Sì presenta in pochette bianca in velluto con il logo dell’azienda. All’interno il boccaccio in vetro dal design semplice e chiaro. In evidenza l’etichetta bianca con il logo JustRelax in verde, la varietà – in questo caso Lady J – e i valori. Sul retro sono presenti le diciture di legge, le modalità di conservazione e la grammatura.
Sul tappo Il Conte trova il sigillo in cera color rosso passione: elegante, ben progettato, ben realizzato.
Esame visivo
Il fiore è compatto, croccante e ben curato. Il verde foresta è intenso, con tonalità più scure. I pistilli sono color rame e si intrecciano amorevolmente col verde foresta. La resina a occhio nudo è meno visibile. Sotto al riflettore del microscopio 16x si fa notare luccicando ad intermittenza come un faro. Il trimming è ben curato, la presenza di sugar leaves è irrisoria. Al tatto i fiori sono spugnosi e croccanti con calici medio-piccoli.
I Fiori
Esame olfattivo
All’apertura gli aromi sono delicati, freschi e a tratti pungenti. Emergono sfumature di abete con leggere pennellate di muschio. Dopo qualche minuto di riposo, le note terrose con leggere note di miele prendono il controllo del bouquet aromatico.
La degustazione
Il Conte, munito di kit Clipper, si prepara al suo momento di relax accompagnando Lady J con un succo di fragola senza zucchero.
All’accensione gli aromi sono delicati e leggeri. Il pino è rigenerante, rinfresca e crea legame con le note terrose. Il muschio risiede nel retrogusto ed è accompagnato a tratti da leggere sfumature mielose. A metà della sessione il gusto è stabile, delicato, con sfumature dolci. La combustione è omogenea e più veloce del solito. Nessun disguido tecnico durante la degustazione, segno di buona concia e di cura del prodotto.
La persistenza gusto-olfattiva c’è, gli aromi si ritrovano nel gusto, il muschio sarebbe bene se fosse più marcato in modo da sposarsi con il miele con più leggiadria. Esperienza positiva.
Intensità
La percentuale dichiarata <15% si fa sentire leggermente, dona sensazione di relax e un leggero senso di tranquillità.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 5/5 – boccaccio in vetro con sigillo in cera e pochette in velluto
Packaging: 4.2/5 – grande semplicità. Una punta di complessità potrebbe aiutare
Aspetto: 4.4/5 – fiore compatto e variegato
Aroma: 4.1/5 – fresco, leggero e delicato
Gusto: 4.2/5 – morbido e piacevole, da migliorare alcuni aspetti
Intensità: 4.1/5 – salita lenta e tranquilla
Durata: 4.1/5 – nella media
Punteggio complessivo: 4.2/5
Il giudizio de Il Conte: Canapa legale dedicata alle Contesse. Leggera, delicata e piacevole dai tratti di miele.
Dove acquistare
I prodotti JustRelax sono disponibili presso alcuni rivenditori e sul sito. Selezione Lady J ha un prezzo di 15 euro per la confezione da 1.5g con pochette. 13 euro al grammo per la confezione in bustina classica. Prezzo che varia sull’acquisto di quantità maggiori, per i collezionisti che prediligono l’abbondanza.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.