Bustina di canapa legale Silverweed di Smike

Recensione Silver Weed Strawberry di Smike

In giardino spuntano piccoli frutti rossi e profumati, perfetti per una macedonia: Il Conte, da gentil signore, lucida la sua argenteria…

I lettori più affezionati avranno già riconosciuto questo strano bradipo immortalato nelle pose più improbabili: Smike (qui le altre recensioni) è un distributore specializzato in seedless 100% biologiche e propone all’esame de Il Conte questa particolare Strawberry dalla percentuale dichiarata del 16%.

La Confezione

Classica bustina con esterno in cartoncino naturale, sul retro ha una finestrella che lascia ammirare il contenuto, trovando un discreto compromesso tra protezione dai raggi solari e la possibilità di vedere il prodotto. I materiali sono di buona fattura, ma si segnala un utilizzo non ottimale della confezione che dovrebbe essere allargata sul fondo per evitare lo schiacciamento delle cime.

Sull’etichetta, sobria e a fondo bianco, domina incontrastato il bradipo di Smike, probabile il riferimento alla celebre campagna “Stoner Sloth”, dove di celebre è rimasto solo l’epic fail e le polemiche per i soldi pubblici impiegati in una campagna di cui nessuna agenzia ha voluto rivendicare la paternità. Per chi volesse approfondire, può leggere altri dettagli nella recensione di Platinum Weed.

Il nostro brapido ammicca felice e spensierato su una tavola da surf argentata; il colore scelto per rappresentare Silver Weed è una bella tonalità di blu carta da zucchero, colori ancora una volta scelti bene e ben accostati al verde muschio, fra i colori istituzionali di Smike. Anche in questo caso le indicazioni di legge e i consigli per gli acquirenti sono riportati sul retro della confezione.

Esame Visivo

Silver Weed si presenta come una bella cima di un grammo, dalle forme arrotondate, non molto compatta, e leggermente schiacciata dalla pressione della bustina. Dai calici relativamente piccoli spuntano ciuffi di pistilli rossicci, molto abbondanti. La cima è ricoperta di cristalli non facilmente visibili a occhio nudo, che conferiscono tonalità dorate a una cima dal verde muschio dominante. Buono il trimming con minima e trascurabile presenza di sugar leaves.

Infiorescenza femminile di canapa legale Silverweed Strawberry
Il fiore

Esame olfattivo

È qui che Silver Weed stupisce di più: quando alla confezione di una Strawberry viene tolto il sigillo, ci si aspetterebbe un’invasione di profumi fruttati di bacche e frutti di bosco. Silver Weed non ha un odore particolarmente aggressivo e neanche particolarmente dolce. Sono certamente presenti le note fruttate, di fragola e mirtillo, bilanciate in modo stuzzicante da profumi di Kush, floreali e speziati, appena pungenti. Qualche nota di bubble gum completa il caratteristico bouquet aromatico di questa Silver Weed.

Degustazione

Per preparare la macedonia di primavera Il Conte ricorre alle sue cartine non sbiancate e al tabacco naturale. Silver Weed si sminuzza con facilità anche a mani nude, lasciando tracce di resina sulla dita. Già alle prime fasi di degustazione i sentori dolci e fruttati fanno spazio a un retrogusto più acidulo, da gomma da masticare fruttata. I profumi di Kush bilanciano l’aroma che rimane asciutto e pieno. Rispetto alle altre varietà di Smike degustate da Il Conte, la Silver Weed ha una fragranza più tostata e secca, meno dolce in gola, pur senza particolari disturbi. A metà coppetta la macedonia lascia sempre più spazio alle note tipiche di una kush.

Intensità

Silver Weed ha una discreta intensità, con una salita rapida e la percezione di una piacevole sensazione di relax che svela una dominanza calmante (sul sito del produttore viene dichiarato che alcuni dispensari possono avere una genetica più energizzante). Buona durata nella media (e qualche cosa di più) delle canape di qualità.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.8/5 – Bustina con finestrella sul retro ed esterno in cartoncino naturale

Packaging: 4.0/5 – Buona scelta dei colori, impostazione ordinata

Aspetto: 4.2/5 – Fiore dai bei colori e dal buon trimming, leggermente schiacciato dalla bustina

Aroma: 4.0/5 – Profumi dolci di fragola e sottobosco con Kush in sottofondo

Gusto: 4.0/5 – Bilanciato e un po’ tostato con note di bubble gum e retrogusti fruttati

Intensità: 4.1/5 – Salita rapida con effetto calmante

Durata: 3.9/5 – Discreta durata con discesa lenta

Complessivo: 4.0/5

Giudizio de Il Conte: Silver Weed smorza le sue caratteristiche fruttate con la genetica Kush che le conferisce un aroma davvero singolare per il suo genere.

Dove acquistare

Silver Weed è 100% biologica ed è disponibile presso i rivenditori e sul sito di Smike, in confezione da 1 grammo al prezzo di 12 euro. Il sito – durante la stesura di questa recensione – propone la spedizione gratuita per acquisti superiori ai 29 euro, con consegna 48h, pacco anonimo e pagamenti con Paypal.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.