MeaCulpa Hempstore ha viziato il palato de Il Conte con varietà di alto livello e curate in tutte le sue forme. Completa le sua trilogia con Amnesia Lemon.. ci sarà un’altra stagione?
MeaCulpa Hempstore ha viziato il palato de Il Conte, proponendo sempre varietà diverse e di ottima qualità. Per gli amanti delle Haze oggi Amnesia Lemon con percentuale dichiarata <12%.
La confezione
Classica bustina di plastica con zip ermetica richiudibile di buona qualità, presente il doppio sigillo di garanzia: come per la Gorilla Glue vincitrice della Cartina D’Oro, e per la My Cheese che l’ha sfiorata di pochissimo.
Per la valutazione del packaging vale quanto detto per le altre varietà: adesivo nero sul fronte, con il logo dell’azienda in evidenza, posto in un triangolo che ricorda l’occhio della provvidenza, o l’occhio che tutto vede. E’ presente una foglia di canapa arancione, in corretta armonia con il nome della varietà, anch’esso in arancione: Amnesia Lemon. Sul fondo i valori e la grammatura.
Sul retro sono presenti le norme di legge, logo dell’azienda e la dicitura “canapa da coltura indoor“, oltre alle icone social e il numero di lotto.
Esame visivo
I fiori di piccola e media dimensione sono compatti e croccanti. Il verde tenue e delicato da’ colore a questi bud, che prendono vita grazie ai folti pistilli; questi ultimi regalano al bud un aspetto vivace grazie al color arancio acceso. La resina ad occhio nudo è poco visibile, mentre sotto al microscopio 16x è brillante e lucente. Al tatto i fiori sono mediamente appicicosi e spugnosi. Il trimming è ben curato, presenza minima di sugar leaves.

Esame olfattivo
All’apertura della confezione gli aromi sono delicati, piacevoli e non vanno certo ricercati. Aroma di scorza di limone con leggere sfumature di cedro. Dopo qualche minuto di riposo emergono note fresche di pino accompagnate da una lieve nota di incenso dolce.
La degustazione
Il Conte, dopo una giornata ad amministrare la sua magione ha bisogno di relax. Munito di kit OCB e del suo ormai usurato macina spezie prepara tutto l’occorrente per la costruzione del bastone.
All’accensione i sentori citrici dominano con fermezza accompagnati da un velo dolce. Il pino rinfresca e si fonde insieme al cedro; il muschio è lieve e ha sfumature terrose. A metà della sessione di degustazione, il limone si fonde con muschio, pino e con un tocco di dolcezza. La combustione è omogenea, con nubi aromatiche piacevoli. Il gusto rimane invariato fino alla conclusione, senza nessun disguido tecnico, segno di cura e di buona concia del prodotto.
La persistenza gusto-olfattiva è bilanciata e piacevole. Tutti gli aromi ci sono, sono proporzionati, delicati e confermano l’esperienza positiva.
Intensità
La percentuale dichiarata <12% si fa sentire piano, e dona tranquillità e relax.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.0/5 – bustina in plastica con zip ermetica richiudibile con doppio sigillo di garanzia
Packaging: 4.0/5 – semplice e proporzionato
Aspetto: 4.6/5 – bud compatti e spugnosi
Aroma: 4.3/5 – leggero, delicato e piacevole
Gusto: 4.5/5 – morbido e bilanciato
Intensità: 4.2/5 – piacevole e rilassante
Durata: 4.2/5 – nella media
Punteggio complessivo: 4.3/5
Il giudizio de Il Conte: Amnesia Lemon è una canapa legale ben equilibrata in tutte le sue sfumature – per gli amanti delle Haze è da aggiungere alla collezione.
Dove acquistare
I prodotti di MeaCulpa Hempstore sono disponibili presso il sito JointToYou, delivery di canapa light su Bologna, presso i rivenditori autorizzati, oppure sul punto vendita sempre a Bologna, Via San Donato 1/B. Amnesia Lemon ha un prezzo di 10€ al grammo. Prezzo che varia all’aumentare delle grammature, per i collezionisti più indulgenti.
Fly high!
Il Conte