My Cheese di MeaCulpa Hempstore – Recensione Canapa Legale

My Cheese è una canapa light da degustare come se fosse un calice di vino pregiato. Un’esplosione di gusto e di aromi.

MeaCulpa Hempstore conferma di essere attento ai dettagli e di cercare solo prodotti di prima qualità, sfiora per un battito di ciglia la seconda cartina d’oro. My Cheese ha una percentuale dichiarata tra 11 e 15%.

La confezione

Sì presenta in classica bustina di plastica nera opaca con zip ermetica richiudibile di buona qualità, è presente il doppio sigillo di garanzia come per la Gorilla Glue, vincitrice della cartina d’oro.

Sul fronte è presente l’adesivo nero, in evidenza il logo dell’azienda posto in un triangolo che ricorda l’occhio della provvidenza. Presente una foglia di canapa gialla in sintonia con il nome della varietà anch’esso in giallo, in questo caso My Cheese. Sul fondo i valori e la grammatura.

Sul retro sono presenti le norme di legge, logo dell’azienda e la dicitura “canapa da coltura indoor“, presenti icone social e il numero di lotto.

Tutti i caratteri sono leggibili e ben organizzati, pochi colori ma essenziali.

Esame visivo

Questo fiore è incantevole, grasso e grosso. È leggermente arioso e compatto al punto giusto. Le tonalità che compongono questo fiore sono diverse: dal verde foresta nitido e più scuro delle estremità, al verde felce più chiaro centrale. Le due tonalità di verde si contrastano e legano con armonia ed eleganza.
I pistilli sono arancione albicocca, sembrano piccoli boccoli che vanno a comporre la chioma.
La resina è visibile ad occhio nudo, brilla ed è appariscente al microscopio 16x. Il trimming è ben curato, media presenza di sugar leaves.
Al tatto il fiore è croccante, leggermente appiccicoso con umidità ottimale.

Esame olfattivo

All’apertura della confezione l’aroma è pungente e molto forte. Sì distinguono note fruttate piacevoli e dolci. Il sentore floreale è delicato e fa da padrone alle sfumature leggere di formaggio. Dopo qualche minuto di riposo emergono muschio e pino che si uniscono alle note fruttate e al cacio. Bouquet di aromi avvolgente, curioso e goloso.

La degustazione

Il Conte incuriosito si prepara per la costruzione dello scettro. Opta per il kit Clipper in gomma arabica naturale e i nobili polpastrelli per sbriciolare (con dispiacere) questo incantevole fiore.

All’accensione gli aromi fruttati sono ben definiti, il gusto è dolce. Il pino è fresco, delicato e non copre le leggere grattugiate di cacio che esplodono nel retrogusto. A metà dello scettro il muschio entra nel bouquet gustativo, generando un cremoso e piacevole legame. La combustione è omogenea con nuvole corpose e intense. Il gusto è potente e piacevole fino alla fine della degustazione.

Nessun grattino e nessun amaro si manifestano, segno di cura del prodotto e di buona concia.

Persistenza gusto-olfattiva bilanciata e piacevole, l’aroma fruttato accompagna il leggero gusto di formaggio creando un legame intenso e gustoso. Muschio e pino contribuiscono con armonia all’esplosione di gusto di questa My Cheese.

Intensità

La percentuale dichiarata tra 11 e 15% si fa sentire rapidamente, dona una sensazione di spensieratezza, relax totale dei muscoli e occhi pesanti pronti per la buona notte.

 LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – classica bustina in plastica con zip ermetica, presente doppio sigillo di garanzia

Packaging: 4.0/5 – semplice con ottimi accostamenti

Aspetto: 4.7/5 – fiore grasso e grosso, ricco di vita

Aroma: 4.6/5 – pungente e fruttato

Gusto: 4.4/5 – piacevole, da migliorare il sentore di cacio per essere una vera Cheese

Intensità: 4.4/5 – rilassante e piacevole

Durata: 4.3/5 – poco sopra la media

Giudizio complessivo: 4.4/5

Il giudizio de Il Conte: Canapa light dalla personalità vivace e dall’aroma goloso. My Cheese è un’esplosione di gusto.

Dove acquistare

I prodotti di MeaCulpa Hempstore sono disponibili presso il sito JointToYou, delivery di canapa light su Bologna, presso i rivenditori autorizzati, oppure sul punto vendita sempre a Bologna, Via San Donato 1/B. My Cheese ha un prezzo di 10€ al grammo. Prezzo che varia su altre grammature, per i collezionisti più curiosi.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ 
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER 
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.