Bradipo verde su bustina

Smike Platinum Weed canapa legale

La Platinum Weed di Smike è una canapa legale gustosa, che ricorda molto le Kush: sia nell’aspetto, sia nel bouquet gusto-olfattivo

Il Conte torna a valutare la canapa di Smike; la Platinum promette sentori dolci e fioriti e il risultato è all’altezza. Percentuale dichiarata: 16%. 

Dire Smike è dire bradipo: il simpatico animale noto per l’ineffabile relax è l’icona scelta per la comunicazione di questa azienda. L’idea è azzeccatissima, e ricorda il famoso spot pubblicitario australiano che avrebbe dovuto disincentivare il consumo di maria illegale nel continente boreale. I video sono disponibili su youtube: Stoner Sloth (nei primi 2 minuti, dopo l’introduzione dei due giornalisti) .

Gli spot sono diventati virali sul web dopo che i fattoni di tutta l’Australia prima, e di tutto il mondo poi, si sono fatti grasse risate e l’hanno trovato geniale. La campagna ha avuto l’effetto contrario, e da allora in Australia il bradipo è una vera icona per il popolo della canapa. La campagna è tutta da vedere, anche per le ilari reazioni dei due giornalisti (Il Conte dà per scontato che tutti gli affezionati lettori capiscano perfettamente l’inglese non troppo gravato dall’accento Aussie, in ogni caso anche i non anglofoni lo apprezzeranno).

La confezione

Eccolo, il bradipo. Enorme, verde, si gratta la testa e sorride, come fa ogni bradipo felice. L’animale svetta in verde sull’etichetta blu: il contrasto di colori è studiato alla perfezione per garantire la preminenza del simpatico quadrupede. Nella parte alta si trovano il logo e le informazioni sulle percentuali. “100% canapa biologica di altissima qualità” è la più allettante delle scritte.

Sul retro, Il Conte trova le diciture obbligatorie. Smike ricorda, e fa bene, che il prodotto non è adatto alla combustione né a scopi alimentari: è un prodotto tecnico e da collezione. Capito, collezionisti?

La bustina è nera, in plastica di ottima fattura, con sigillo salvafreschezza di buona tenuta.

Esame visivo

Dalla bustina emergono alcune cime e sono tutte grasse, pastose, dai grandi calici. Ogni cima è ampiamente ricoperta di cristalli, e il trimming è ben fatto. I colori sono una poetica alternanza di verde scuro e verde chiaro; quello che colpisce di questa Platinum Weed è l’aspetto tipico da Kush. E’ infatti compatta e al tempo stesso ariosa, con qualche fogliolina che non poteva essere trimmata senza perdere preziosi calici. La cima è quasi felpata.

Fiore di canapa legale
Il fiore

Esame olfattivo

Allo strappo del sigillo salvafreschezza si notano già i primi sentori, confermati all’apertura. Il biglietto da visita olfattivo della Platinum Weed è il più pungente e fresco aroma di canapone, accompagnato da cuoio e mango. Dopo alcuni minuti di riposo, emerge il carattere Kush: fiori, fiori e ancora fiori, con una punta dolce tipica di certe Candy. 

La degustazione

Il Conte opta per le uniche cartine che ha sottomano; le OCB confezione blu che ricordano tanto la carta da quaderno. In altre situazioni sarebbero andate alla plebe; questa volta si fa di necessità virtù.

All’accensione è gustosa, fiorita, è una certezza: ricorda da vicino le Kush, dalle note fiorite e vagamente dolcine.  Ottima la persistenza gusto-olfattiva. Durante la degustazione il panorama gustativo si sviluppa, sempre rimanendo sui sentori più fioriti e alternando con gli aromi più dolci da Candy.

Verso metà della valutazione gustativa, la Platinum weed tende a virare su note più amarognole, non particolarmente gradite a Il Conte.

Gradevolissimo finale, fresco e persistente, di fiori.

Intensità

Il bradipo è l’icona del relax, e la Platinum rilassa al punto giusto, senza necessariamente diventare Stoner Sloth. Durata OK e da migliorare per rendere questa canapa una varietà di eccellenza.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – materiali di ottima fattura

Packaging: 4.1/5 – ma quanto è simpatico il bradipo?

Aspetto: 4.6/5 – che bellezza questa cima. Aspetto molto Kush.

Aroma: 4.5/5 – prima pungente, poi una cascata di fiori

Gusto: 4.2/5 – ottima persistenza gusto-olfattiva, punte amarognole da metà in poi

Intensità: 4.0/5 – come un bradipo peluche da abbracciare sul divano

Durata: 3.9/5 –  ok; da migliorare per arrivare nell’olimpo delle eccellenze

Complessivo: 4.2/5

Giudizio de Il Conte: Nessuna collezione è veramente completa senza questa gustosa cascata floreale.

Dove acquistare

La Platinum Weed è 100% biologica ed è disponibile presso i rivenditori e sul sito di Smike, in confezione da 2 grammi al prezzo di 23 euro. Il sito – durante la stesura di questa recensione – propone la spedizione gratuita per acquisti superiori ai 29 euro, con consegna 48h, pacco anonimo e pagamenti con Paypal. Oh yes.

Fly high!

Il Conte

**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.