Bustine bianca #4 canapa

Semi Ami Numero #4 canapa legale

Quando hai prodotti di successo, non c’è bisogno di ricorrere a nomi fantasiosi e creativi. Questa canapa legale di Semi Ami si chiama Numero #4, e il resto parla da sé.

Semi Ami è una catena di shop incantevoli: sono fornitissimi di tutto ciò che occorre, arredati con buon gusto, e il personale è preparato, sorridente e disponibile. Ciò è segnale di buon management, merce preziosa in questo disastrato paese, ed è soprattutto gradito a Il Conte. Semi Ami ha proposto l’assaggio di questa Numero #4 dall’aspetto interessante e dalla percentuale non dichiarata.

Perchè il numero, anziché un nome trash-creativo come fanno molti? Perchè non chiamarla Cristallina Kush, Teresa Skunk, o Bud Spencer? Perchè ogni azienda ha i suoi obiettivi di comunicazione, e di conseguenza opera le sue scelte, in coerenza con l’immagine che vuole dare di sè, e Semi Ami ha fatto una scelta coerente.

Il Conte ricorda che nei secoli addietro era prassi etichettare i prodotti con un numero anziché con nomi fantasiosi e ammiccanti (il marketing non era stato ancora inventato, e forse si stava meglio).

Il gruppo Campari, per esempio, nel suo portafoglio di brand ha l’Ouzo 12. A fine 800, la famiglia Kaloyiannis produceva l’Ouzo migliore di Grecia, e gli avventori pretendevano che il gustoso liquore fosse spillato dal barile numero 12, il migliore. Nel giro di poco,  il numero 12 divenne per l’Ouzo il numero della qualità.

La confezione

Che noia le solite bustine scure o a specchio. Semi Ami sa come distinguersi e sceglie una bella bustina bianca con adesivo tondo. La chiusura termosaldata è perfetta, forse fin troppo: Il Conte ha invocato una discreta quantità di santi per facilitare l’apertura. Il che non è necessariamente un male, perchè la bustina chiusa chiusa così bene da essere difficile da aprire è anche garanzia di fiori ben conservati, per quanto sotto plastica anziché sotto vetro.

Sul fronte, l’adesivo tondo riporta in bella evidenza la grammatura, il nome del prodotto (Numero #4) e la scritta “orange velvet”. Logo pulito e in evidenza. Sul retro le diciture di legge. Anche Semi Ami ricorda che si tratta di un prodotto a uso tecnico, da collezionare o per farci candele e “oli eterici”, che è una espressione alternativa per “oli essenziali”. Quindi si, si può collezionare. Fumarla no: lo fa giusto Il Conte e invita a non farlo a casa.

Esame visivo

La confezione da 3 grammi si fa cornucopia. Dalla bustina aperta continuano a uscire cime su cime. Non finiscono mai, finché arriva l’ultima: enorme, triangolare, dal trimming ineccepibile. Le sfumature di colore di questa canapa legale sono una delizia per gli occhi. Dal verde scuro, quasi blu/violetto, al verde più chiaro, al rosso chiaro / arancione dei pistilli. Che tavolozza di colori! I calici sono medio-grandi, l’umidità è giusta, forse troppo asciutta all’esterno, e la cima è croccante.

fiore di Numero 4 semi ami
Il fiore

 

Esame olfattivo

Il panorama olfattivo è ampio e variegato. Allo strappo del sigillo salvafreschezza si fanno già notare i primi sentori di pino freschissimo e cuoio. Dopo i canonici 5 minuti di riposo, prendono vigore le note pungenti di bosco, con punte di agrumi e frutti rossi.

La degustazione

Il Conte opta per cartine Ziggi non sbiancate e prepara in silenzio il necessaire per la degustazione.  Sorpresa e soddisfazione allo sbriciolamento: la Numero 4 è pastosa.  L’umidità interna è perfetta e gli aromi che si librano nell’aria confermano in pieno l’esame olfattivo.

All’accensione, nuvole dense si fanno largo verso il camino de Il Conte e volano nel freddo cielo dell’inverno italiano. La Numero 4 è complessa anche nel gusto. Dolce, morbida, le note decise di cuoio e terra vanno e vengono (e quando ci sono, si fanno sentire con intensità). Durante la degustazione la dolcezza torna a tratti, con una sola e occasionale punta di meringa.

Ottima persistenza gusto-olfattiva, tutti gli aromi tornano precisi e puntuali in degustazione e restano stabili e regolari fino al termine dell’esperienza. Si fa sentire, morbida e vellutata, fino all’ultimo bacio.

Intensità

La Numero #4 è gustosa, forse non travolgente, il relax c’è e può essere adatta al collezionista che ama rimirare i suoi pezzi in qualunque momento della giornata. Buona persistenza.

 

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.1/5 –  bustina ben chiusa di ottima tenuta

Packaging: 4.1/5 – pulito e finalmente il bianco!

Aspetto: 4.7/5 –  trimming perfetto, compatta e soda

Aroma: 4.2/5 – pino, cuoio e punte dolci

Gusto: 4.2/5 – piena persistenza gusto-olfattiva

Intensità: 3.8/5 – ok, da migliorare

Durata: 4.0/5 – non se ne andrà molto presto

Punteggio complessivo: 4.2/5 

Il giudizio de Il Conte: per chi ammira la propria collezione ad ogni ora del giorno, la Numero #4 è da non perdere.

Dove acquistare

La canapa legale Numero #4 è disponibile sul sito di Semi Ami, insieme ad altre mille delizie da collezione, al prezzo di 12 euro al grammo e prezzi inferiori per grammature più alte. I collezionisti brianzoli possono visitare il punto vendita di Seregno, via Francesco Carlini 28 , oppure negli altri punti vendita: Parabiago, Padova, Torino, Cassina dé Pecchi (MI).

Fly high!

Il Conte

**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.