Bustina di canapa legale Elite Weed di Smike

Recensione Canapa Legale Elite Weed di Smike

Con un nome del genere, una canapa non può sfuggire all’esame de Il Conte che, modestia a parte, può ben dirsi una voce autorevole in fatto di linfa blu.

Magari non tutti sanno che la parola francese da cui deriva la nostra “elite” significa letteralmente “scegliere”, da qui il passo a “selezione” nel senso di “esclusivo” è veramente breve. Smike (qui le altre recensioni) dichiara fin da subito che il nome non è scelto a caso: è dedicato infatti a una delle varietà più esclusive del catalogo delle sue canape biologiche. Questa promettente indoor ha una percentuale del 16,5%.

La confezione

Elite Weed è contenuta in bustina con esterno in cartoncino e finestrella sul retro. La bustina è alquanto rigida e dotata di zip richiudibile e sigillo di garanzia.

Sull’etichetta torna il protagonista di quella che sarebbe dovuta essere una campagna proibizionista e che al contrario è diventato mascotte della comunità di consumatori: il bradipo. Per approfondire l’origine di questa scelta, si rimanda alla recensione di Platinum Weed.

In questo caso il simpatico mammifero è ritratto in posa trionfante con mutandoni e mantello da supereroe. Per rappresentare Elite Weed è stato scelto il viola melanzana, alternato al classico verde muschio delle confezioni Smike.

Sul retro, sotto la finestrella, l’etichetta riporta le informative di legge, i riferimenti al distributore e qualche consiglio utile per i neofiti.

L’impostazione complessiva e l’impaginazione dell’etichetta è professionale, nuovamente si fa notare che il claim “You Cannabis Happy” può risultare a prima vista fuorviante rispetto al nome del prodotto e del marchio. Il Conte infine preferisce non porsi domande sul costume del bradipo.

Esame visivo

Elite Weed si presenta come una bella cima da quasi due grammi, molto compatta e ricca di cristalli. Il verde intenso assume sfumature dorate per via della resina ed è intarsiato da foltissimi pistilli arancioni. Al netto di qualche sugar leaves aggrappata con ostinazione ai calici (soprattutto alla base della cima) il trimming è ben curato. Le dimensioni del fiore testimoniano l’appartenenza a una pianta che è stata bella rigogliosa e ben curata. La pressione dovuta alla bustina le ha fatto assumere una forma un po’ squadrata.

Infiorescenza femminile di canapa legale Elite Weed di Smike
Il fiore

Esame olfattivo

Elite Weed è poco aggressiva e anche poco decisa all’olfatto. Resta riconoscibile l’odore dominante di Kush: floreale, speziato e terroso. Il bouquet è gradevole e fedele al genotipo, ma, si ribadisce, ben poco marcato.

Degustazione

Tra un aspetto così invitante e un profumo poco coinvolgente, non resta che arrivare alla prova decisiva. La degustazione avviene con cartine Smoking Brown e tabacco naturale.

Finalmente le fragranze di Elite Weed si riscattano, sprigionando subito nella stanza intensi sentori di conifera, spezie e profumi di terra bagnata. In fase di sbriciolamento Il Conte temeva per una eccessiva essiccazione che al contrario non reca alcun disturbo alla degustazione.

Il gusto è equilibrato e armonico, leggermente piccante con retrogusto di erba.

Intensità

Per essere una canapa d’élite, l’intensità si fa ricercare… un po’ come il suo profumo delicato e discreto, anche l’intensità di Elite Weed è alquanto debole e fa fatica a farsi largo. Durata nella media senza voli pindarici. Adatta a prendersi un break in un pomeriggio impegnato.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.8/5 – Bustina con finestrella sul retro ed esterno in cartoncino

Packaging: 4.0/5 – Buona scelta dei colori, impostazione ordinata

Aspetto: 4.6/5 – Cima di bell’aspetto giunonica e compatta

Aroma: 3.8/5 – Profumi di Kush in sottofondo, poco decisa, migliora in combustione

Gusto: 4.4/5 – Equilibrato con sentori di conifera e note piccanti

Intensità: 3.7/5 – Rilassante, non particolarmente intensa

Durata: 3.8/5 – Nella media delle canapa di qualità

Complessivo: 4.0/5

Giudizio de Il Conte: nonostante un aroma troppo delicato per il suo genere, Elite Weed, oltre a saziare gli occhi, si riscatta nel gusto e giustifica così la scelta del nome.

Dove acquistare

Elite Weed è 100% biologica ed è disponibile presso i rivenditori e sul sito di Smike, in confezione da 2 grammi al prezzo di 22 euro. Il sito – durante la stesura di questa recensione – propone la spedizione gratuita per acquisti superiori ai 29 euro, con consegna 48h, pacco anonimo e pagamenti con Paypal.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.