Bustina di canapa legale Sour Dog di Flowers Extract

Canapa Light Sour Dog di Flowers Extract, la recensione

Si torna a parlare di rap… no, la plebe non ha sbagliato sito: Sour Dog vuole scalare le classifiche. Entrerà nella top ten?

Molti sapranno che una speciale varietà di canapa ha proprietà dispercettive, è cioè in grado di aumentare la sensibilità verso alcune attività, come ascoltare musica o dedicarsi a lavori creativi.
Flowers Extract (qui le altre recensioni) ha voluto fare una sintesi di questo legame attraverso il suo marchio e i suoi prodotti, come testimonia questa green house dalla percentuale dell’11%.

La confezione

Sour Dog è contenuta in una classica bustina con esterno in cartoncino naturale e interno in alluminio e plastica, sullo stile dei brick tetrapak, per capirsi, con materiali di buona fattura.
Per una più completa analisi del curatissimo packaging, si rimanda alla recensione di Cypress Soul. In questo caso basterà aggiungere che la fascia inferiore che chiude l’etichetta con il nome della varietà, è di una tonalità tra il verde marino e lo smeraldo, mentre la dedica a cui il nome allude questa volta è proprio per Snoop Dogg, già eletto a giudice e presunto ispiratore nella già citata recensione di Cypress Soul.
Ancora una volta Traxx Dillaz firma un remix (gli esperti riconosceranno “The Next Episode” di Dr Dre con Snoop Dogg alla voce) che fa da colonna sonora a Sour Dog e che è possibile ascoltare sul sito o sul canale soundcloud di Flowes Extract.

Esame Visivo

Vuotata la confezione nel portagioie, questa volta Il Conte non trova brutte sorprese, infatti cadono solo delle belle cimette compatte e resinose. I fiori hanno una consistenza leggermente spugnosa al tatto e un buon grado di essiccazione. Il bel verde smeraldo con sfumature sul grigio viene diffusamente illuminato da riflessi dorati conferiti dalla fitta presenza di cristalli e dai ciuffetti di pistilli marroncini. Dalla forma per lo più allungata, le infiorescenze presentano un buon trimming. Se si vuole cercare l’eccellenza, Il Conte suggerisce un po’ più di nutrimento.

fiore-sour-dog-flowers-extract
Il fiore

Esame Olfattivo

Già alla rottura del sigillo di garanzia, Il Conte aveva pregustato aromi floreali ed erbosi che hanno cominciato a farsi definitivamente spazio una volta aperta la confezione. Delicatamente pungente e speziata Sour Dog si lascia apprezzare a lungo, senza aggredire, e continuando a rilasciare note sfumate di terra, fiori ed erba.

Degustazione

Ispirato dalle variazioni lounge che ammorbidiscono il brano di Dr. Dre ft. Snoop Dogg, Il Conte allunga la mano verso il suo pacchetto di Smoking Brown e dal cassetto estrae il sacchetto di tabacco naturale.
Sour Dog si lascia sbriciolare con facilità: l’umidità è al punto giusto e non è necessario nessun ausilio. Al Conte sarebbe piaciuto sporcarsi un po’ di più le dita.
Già all’accensione si nota il gusto dolce e fresco che caratterizza questa varietà, con gli aromi erbosi e speziati che prendono subito il sopravvento. Sour Dog è morbida in gola, dal gusto equilibrato, poco marcato, e retrogusto piacevole. Solo sul finale vira su note più amare e acidule, senza presentare particolari disturbi né caratterizzarsi in modo deciso. Riesce a tenere una discreta persistenza organolettica e a conferire un profumo gradevole nella stanza.

Si ricorda infatti che tali prodotti non sono destinati al consumo umano, mentre è consentito utilizzarli come profumo per ambienti.

Intensità

Sour Dog sale lenta e placida, e di soppiatto conferisce una discreta sensazione di relax che, al pari di un brano hip-hop, sfuma verso il silenzio dopo una buona persistenza: all’altezza delle canape light di qualità.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.8/5 – classica bustina in carta con zip ermetica
Packaging: 5/5 – packaging colto e accattivante.
Aspetto: 4.2/5 – belle cime, talvolta piccole, ben resinose e dai bei colori
Aroma: 4.0/5 – erbosa e floreale, appena pungente, dal bouquet semplice
Gusto: 4.0/5 – note dolci e vagamente speziate, buona concia
Intensità: 3.8/5 – salita lenta con percepibile relax
Durata: 3.9/5 – nella media delle buone canape
Giudizio Complessivo: 4.0/5

Il giudizio de Il Conte: adatta a ogni momento della giornata, come recita il finale del brano che accompagna Sour Dog, yo.

Dove acquistare

I prodotti di Flowers Extract sono disponibili presso i rivenditori e online. Sour Dog è in vendita al prezzo onesto di 15€ per la confezione da 2 grammi.

Fly high!

Il Conte

**Fai subito like sulla pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove recensioni!**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.