Orange Kush conferma le buone selezioni di Sunny Weed e si presenta come una canapa dalle sfumature dolci e speziate.
Il triplice dispensario di Nichelino (TO), Asti e Aosta torna su queste pagine (qui le altre recensioni) offrendo la sua Orange Kush alla prova de Il Conte. Considerati i precedenti, le aspettative sono alte.
La confezione
Si torna alla confezione “basic” distribuita direttamente dal punto vendita. Bustina di plastica trasparente estremamente spartana con etichetta adesiva dall’aspetto artigianale utile comunque a proteggere la cima dalla luce diretta. Etichetta dallo stile essenziale, con fondo arancione, logo in alto a destra, nome ben in evidenza e una fettina d’arancia spruzzata di verde canapa. In basso a destra la grammatura. Sul retro le indicazioni di legge e i riferimenti del distributore impaginati alla meno peggio, con l’icona di un 18 barrato che non indica un autobus di linea ma la vendita esclusiva ai maggiorenni. A chiudere, il logo messo lì dove rimane un angusto spazio bianco.
Colori e caratteri impastati, in taluni casi compromettendone la leggibilità: Sunny Weed non bada tanto alla forma, ma, come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte.
Esame Visivo
Cima bella abbondante dalla forma frastagliata e irregolare, leggermente appiattita dalla bustina, con calici aperti e ariosi dai quali spuntano pistilli marroncini. Orange Kush ha tonalità grigio-verdi con sfumature cangianti sull’arancione, quasi ruggine, e dorate, conferite dall’abbondante resina che ricopre la cima. Buono il trimming con inevitabile presenza di sugar leaves tra gli ariosi calici.

Esame olfattivo
Senza particolare intensità, risaltano subito le note dolci e leggermente speziate, con fragranze di conifera e vagamente legnosi o terrosi, con prevedibili sentori agrumati. Ad un esame più approfondito spiccano i profumi erbosi più tipici di una classica Kush.
Il bouquet è articolato e fedele alla genetica, tuttavia non invade la stanza come ci si aspetterebbe.
Degustazione
Lo sbriciolamento avviene con facilità mani nude: Orange Kush è molto secca e un grinder potrebbe sminuzzarla troppo finemente. Tabacco naturale e cartine non sbiancate accompagnano la degustazione.
Orange Kush manifesta subito un gusto citrico e acidulo corretto dai sentori speziati. Il persistente retrogusto di agrumi permane a lungo e conferisce una sensazione rinfrescante, come dopo aver bevuto una sana spremuta. Poi scivola via, senza alcun disturbo – ancora una volta una concia ottimale per le genetiche Sunny Weed – lasciando giusto un po’ di aridità quasi fosse la sua sorella maggiore tollerata in Spagna.
Intensità
Orange Kush fa sentire tutta la sua intensità, forse il suo maggior punto di forza, conferendo una sensazione di relax ben percepibile, e provocando una sensazione di sonnolenza con la quale ci si abbandonerebbe volentieri sul divano o che potrebbe spingere tra le braccia di Morfeo sotto le lenzuola. Ottima anche la durata e la persistenza che la rendono una canapa più adatta alle ore serali.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.5/5 – Sfusa, in barattoloni di vetro
Packaging: 2.1/5 – Non è solo una questione di forma: ci sono molti buoni motivi per migliorare questo aspetto.
Aspetto: 4.1/5 – Aspetto frastagliato, poco compatto, colori da ammirare.
Aroma: 4.2/5 – Delicata, con note dolci e speziate
Gusto: 4.2/5 – Retrogusto citrico e rinfrescante, leggermente asciutta
Intensità: 4.4/5 – Intensa e calmante
Durata: 4.3/5 – Buona durata, una conferma
Complessivo: 4.1/5
Il giudizio de Il Conte: nel giudizio complessivo non si è voluto penalizzare l’infiorescenza, che meriterebbe un packaging più adeguato.
Dove acquistare
Orange Kush di Sunny Weed si può acquistare presso i rivenditori e nei tre punti vendita: a Nichelino in via Torino 12; Aosta in Corso Battaglione 10/d; Asti in Corso Alfieri 72. Al momento della stesura di questa recensione Orange Kush è in offerta al prezzo di 8,50€ al grammo anziché 10, con sconti progressivi per le taglie forti. Online si possono acquistare altre varietà che a Il Conte sembrano altrettanto promettenti.
Fly high!
Il Conte
**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.