canapa light C.S.I.

C.S.I. Special Edition di Monkey Weed, recensione canapa light. Cartina d’Oro!

Dopo lunga attesa da entrambe le parti, Il Conte ha finalmente messo alla prova la squisita canapa light C.S.I. Special Edition di Monkey Weed e il risultato è sopra le attese. Cartina d’Oro!

Monkey Weed è il produttore abruzzese focalizzato su produzioni di eccellenza di dimensioni medie e medio-piccole. L’azienda ha acceso l’interesse de Il Conte grazie alla straordinaria competenza di growing, che include l’uso di filtri HEPA, che per gli incolti sono i filtri per l’aria usati negli ospedali, che bloccano qualunque polline e anche le famigerate polveri sottili. Monkey Weed usa musica specifica per le piante e mille altri piccoli accorgimenti che fanno di Luigi Antonucci, il fondatore e grower, tra i coltivatori di maggior talento in Italia. Anche se forse il più grande segreto di questi livelli qualitativi non è poi così segreto: il grower è mosso dall’amore infinito per questa pianta, e ciò si manifesta in ogni dettaglio – grande e piccolo.

La confezione

La confezione in sè è ottimale: il barattolo di plastica atossica e approvata per l’alimentare è leggero e durevole, il tappo a vite chiude sfiorando la perfezione e sigilla l’aroma e il gusto di queste cime. Sul packaging, Il Conte suggerisce di usare font più creativi mantenendo la leggibilità, e questo è l’unico appunto che si possa fare. Il colpo di genio della ceralacca che fissa la linguetta del sigillo di chiusura conferisce quel tocco di nobiltà sempre gradito a Il Conte. Il logo di Monkey Weed è ben realizzato e bilanciato.

Esame visivo

La cima è un capolavoro. Punto. Il trimming è maniacale. L’infiorescenza è un caleidoscopio di sfumature: dal verde muschio all’oliva all’asparago, con nuance più chiare verso l’interno del fiore. La compattezza è sorprendente – soda, croccante, marmorea. Calici di dimensione medio-grande, minima presenza di pistilli. Sorprende la abbondante presenza di cristalli senza che la cima risulti appiccicosa al tatto.

fiore di canapa light Monkey weed
Il fiore

Esame olfattivo

All’apertura della bustina compaiono con delicatezza i primi sentori più freschi di pino, per lasciare spazio, dopo gli opportuni 5 minuti di riposo, alle squisite sfumature più dolci di biscotto e di incenso. Il panorama olfattivo è infinito – compaiono delicati sentori agrumati che si completano con il finale di mango maturo. La complessità e l’ampiezza sono straordinarie.

La degustazione

Il Conte opta per cartine Ziggi in rotolo non sbiancate. Comode, portatili, e dalla lunghezza a piacere 🙂

La preparazione di ciò che serve è semplice e non serve grinder, grazie all’umidità semplicemente perfetta.

All’accensione si liberano nell’aria le prime note più morbide e gustose. Compaiono, bacio dopo bacio, ricordi di incenso, fragola, mango maturo. La complessità è davvero fuori dal comune, con spunti freschissimi agrumati e altri più caldi e morbidi, e tutto ciò in assoluta leggerezza. Il gusto si evolve progressivamente e spazia, la morbidezza è incredibile e la persistenza gusto-olfattiva si manifesta in tutto il suo splendore fino a ben oltre il termine della degustazione.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.8/5 – barattolo atossico e approvato per uso alimentare

Packaging: 4.0/5 – da migliorare i font, logo indovinato

Aspetto: 4.8/5 – straordinariamente compatta, trimming da manuale, tra le migliori

Aroma: 4.7/5 – morbido, complesso, sfumature di incenso e mango

Gusto: 4.7/5 – buona persistenza gusto-olfattiva, leggera e morbida

Intensità: 4.3/5 – il relax si fa sentire

Durata: 4.2/5 – in media per canapa light top quality, da sviluppare

Punteggio complessivo: 4.5/5

Il giudizio de Il Conte: quando la realtà supera le già rosee aspettative, c’è da dire solo una cosa: questa canapa non può mancare nell’armadietto del collezionista. Cartina d’Oro!

certificato eccellenza csi special
Il certificato

Dove acquistare

C.S.I. Special di Monkey Weed è in vendita direttamente presso l’azienda agricola Monkey Weed, a Vacri (CH). Gli abruzzesi non potranno esimersi dal pellegrinaggio. I non abruzzesi possono contattare l’azienda per gli acquisti tramite Instagram: Monkey Weed Official . Il prezzo è l’altra squisita sorpresa: a soli 9.90 euro al grammo, la C.S.I. ha il miglior rapporto qualità-prezzo provato finora da Il Conte.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.