Confezione di cannabis light Ocean View di Soul Flower

Recensione Ocean View, canapa legale di Soul Flower

Ancora un’ottima prova da parte della bergamasca Soul Flower, con una genetica che ricorda da vicino la sorella maggiore legale in Canada e che non deluderà i collezionisti nostrani alla ricerca di varietà originali dalle origini misteriose.

Dopo la blasonata Magic Forest e le altre ottime referenze di Up Grape (qui le recensioni), Ocean View è l’ultima delle tre nuove genetiche di Soul Flower, e se tre indizi fanno una prova, allora questo basta a capire che l’azienda bergamasca può entrare a pieno titolo nel novero delle Eccellenze. Come le altre cugine, anche Ocean View vanta una considerevole percentuale di circa il 20%.

La confezione

Il confezionamento è simile alle altre della famiglia, con scatola in cartoncino, finestrella sul retro e bustina trasparente interna sigillata. Giusto insistere sulle scelte che funzionano.

In questo caso il colore dominante è chiaramente l’azzurro, rigorosamente pastello, che fa da sfondo alla confezione, costellata di tanto in tanto da foglie blu. I colori sono quelli di un oceano gentile, chiaro, caraibico, con sprazzi di abisso e la schiuma bianca che definisce i caratteri delle scritte.

C’è tutto, mentre sul retro un paio di accorgimenti di impaginazione e un taglio orizzontale della finestrella avrebbero evitato l’affollamento grafico. Giusto per parlare del classico pelo nell’uovo.

Esame visivo

Ancora una volta Il Conte vanta l’esclusivo privilegio (e non smetterà di ringraziare) per aver potuto esaminare bud freschi e abbondanti. E ancora una volta ha trovato fiori giunonici, ricoperti di fresca resina appiccicosa. Appiccicosa come l’acqua di mare, vagamente limacciosa di sabbia, alghe e sale.

I calici sono grandi e ariosi, con punte verde asparago, quasi grigio, che virano al giallo ambrato alla base. I pistilli marroncino intenso sono incastrati fra i calici e spuntano a folti ciuffetti.

I cristalli sono ben visibili e ricoprono la cima con maggiore intensità alla base dei calici, il trimming è perfetto.

Infiorescenza femminile di canapa legale Ocean View di Soul Flower
Il fiore

Esame Olfattivo

L’odore di Ocean View, come le altre della collezione, è intenso, anche se in modo diverso: più dolce, più delicato e sicuramente più floreale.

L’odore di terra è consistente e dominante, accompagnato da un sentore di cuoio e… sì, sarà la suggestione ma Il Conte riconosce l’odore di salsedine che si ritrova nelle città di mare. Un odore puro e genuino.

Degustazione

Anche in questo caso Il Conte ha aspettato una paziente concia fai da te prima di passare a una adeguata degustazione. Data l’alta quantità di resina, è meglio utilizzare un tritaverdure, se non si vuole correre il rischio di ritrovarsi la cartina incollata alle dita… In questo modo, sarà solo il tabacco (naturale) a rimanerne invischiato.

Alle prime note sono ancora le note di terra, bagnata dal mare o dal delta di un fiume, a dominare incontrastate il bouquet aromatico della Ocean View. Un pizzico di spezie solletica il palato, mentre la cenere cade densa e compatta. Il gusto si fa via via più rinfrescante, come dato da piante aromatiche, menta ed eucalipto. La concia fatta in casa dal Conte è ben riuscita e ricompensa adeguatamente il valore del raccolto.

Intensità

L’alta percentuale garantisce una sensazione di relax intensa ed energizzante, adatta a un pomeriggio disimpegnato e perfetta per un relax festivo. Rivitalizzante come un bagno nelle fresche acque oceaniche: attenzione a non prendere il largo!

Dove acquistare

Ocean View è ancora in vendita e i collezionisti bergamaschi potranno approfittarne presso alcuni rivenditori selezionati, gli altri potranno trovarla sul sito di Soul Flower al prezzo di 10 euro al grammo.

Fly High!

Il Marchese

 

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.2/5 –  semplice e pratica scatola in cartoncino con finestrella.

Packaging: 4.4/5 – minimale con ottima scelta di colori e caratteri.

Aspetto: 4.6/5 –  cime grasse dall’abbondante resina.

Aroma: 4.3/5 – intensi sentori di terra bagnata e… salsedine

Gusto: 4.4/5 – gustosa e ben bilanciata.

Intensità: 4.4/5 – rilassante e rivitalizzante.

Durata: 4.4/5 – lasciatevi cullare dalle onde dell’oceano

Punteggio complessivo: 4.4/

Il giudizio de Il Conte: ottima conferma per Soul Flower con una canapa che sembra arrivare direttamente dal Canada!

Fly high!

Il Marchese

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.