Bustina in plastica verde AK74 di M Weed

Recensione canapa legale AK-47 M Weed Torino

Ecco come è andato il debutto di M Weed Torino, una storia di quartiere.

M Weed è un piccolo store nella prima periferia di Torino, in una zona denominata “Spina 3” (nome assegnato a vari progetti di riqualificazione urbana della città) un tempo area industriale e per molto tempo ancora zona dalla difficile accessibilità urbana, e che oggi invece presenta caratteristiche affascinanti e una dimensione più a misura d’uomo. Nel quartiere non poteva mancare un negozio di canapa light, ed è proprio qui che germoglia e cresce M Weed. Alla prova de Il Conte la sua AK-47 dalla considerevole percentuale del 21%.

La confezione

La AK-47 di M Weed è contenuta in una bustina in plastica di fattura leggera, che offre una discreta protezione dalla luce, ma, ahi-noi, non dagli schiacciamenti. Uno dei motivi per i quali Il Conte è piuttosto esigente in fatto di confezione è proprio questo: una bella cima conservata male rischia di perdere il suo fascino, e purtroppo in questo caso ne risentirà l’aspetto visivo.

Sulla bustina verde brillante la grande etichetta frontale mette in risalto sullo sfondo bianco il logo piuttosto elaborato, il nome della varietà e la percentuale di CBD. Non male nel complesso, anche se Il Conte preferisce loghi semplici e facilmente declinabili, mentre in questo caso uno scudo nobiliare con impressa la M sovrasta una foglia a ventaglio con maestosità, smorzata subito da un tocco di ironia come i fori di proiettile ai margini dei caratteri che definiscono la varietà AK-47.

Sul retro sono riportate le informative di legge e tutti i contatti del rivenditore: dall’indirizzo dello store ai contatti Facebook, Instagram, e-mail e in basso la grammatura, il tutto sullo sfondo del logo declinato in opacità bianca che non disturba troppo la lettura, anche se rende più confuso l’impatto visivo.

Esame Visivo

Come si anticipava, l’esame visivo viene negativamente influenzato dalla conservazione del fiore. La cima è grande e ben compatta, molto compatta. Ha assunto una forma schiacciata per via della compressione che le conferisce un aspetto simile a un pezzo di truciolato. Non è facile stabilire la dimensione dei calici, e i cristalli (abbondanti a giudicare da un esame con lente 14X) non risaltano a occhio nudo. I pistilli si distinguono per via della colorazione rossiccia che spicca sulle tonalità verde chiaro e beige alternate a tonalità purpuree. Il trimming sembra eseguito molto bene, peccato che non possa essere valorizzato in questa occasione.

Infiorescenza femminile di canapa legale AK47 di M Weed
Il fiore

Esame Olfattivo

AK-47 ha mantenuto intatte le sue proprietà organolettiche, in particolare risalta il profumo speziato ed erboso, vagamente pungente. Aromi delicati di pepe bianco e legno di abete si alternano e conferiscono un odore caratteristico e singolare, con note floreali e lievemente citriche.

Degustazione

Con la sua lunga esperienza in campo verde, Il Conte può permettersi di montare l’AK-47 ad occhi chiusi, assemblando le varie parti con cartine in canapa non sbiancate, filtro ai carboni attivi e tabacco naturale.

Recatosi al poligono di tiro della propria magione, Il Conte si appresta ad aprire il fuoco per sparare i primi colpi.

Le note citriche sono le prime a raggiungere il bersaglio, seguite da una veloce raffica di terra e legno. Il rinculo, o retrogusto che dir si voglia, lascia sul palato note dolci e lievemente legnose, in particolare di conifera. AK-47 si rivela artiglieria pesante, mentre in questi casi è meglio avere a portata di mano un’arma leggera, preferibilmente più morbida.

Intensità

Il bersaglio è ormai crivellato di colpi e Il Conte scopre che questo curioso sport può essere anche molto rilassante. La salita è relativamente lenta, conferisce un relax piacevole e intenso che rispecchia fedelmente l’alta percentuale dichiarata. Durata degna di nota che si risolve in una discesa lenta e graduale.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.9/5 – bustina in plastica opaca con sigillo e zip richiudibile.

Packaging: 4.0/5 – Impostazione ordinata, logo ben ordinato ma difficilmente declinabile.

Aspetto: 3.9/5 – cima abbondante, compatta, purtroppo risulta molto schiacciata.

Aroma: 4.2/5 – speziata con note erbose e di conifera.

Gusto: 4.1/5 – spiccano le note citriche, con cenni di terra e legno.

Intensità: 4.5/5 – buona intensità in linea con la percentuale dichiarata

Durata: 4.5/5 – lunga persistenza, dalla discesa graduale

Punteggio complessivo: 4.2/5

Il giudizio de Il Conte: al di là della sfortuna di arrivare fra le mani de Il Conte in condizioni non ottimali, si può migliorare su alcuni aspetti quali la morbidezza nel gusto e una confezione più protettiva. Fra i lati positivi, da evidenziare l’aroma caratteristico e i bei colori del fiore.

Dove acquistare

AK-47 al momento non è disponibile sul sito di M Weed. In attesa di un possibile ritorno, i collezionisti che si trovassero a Torino possono visitare lo store di Via Stradella, 215.

Fly high!

Il Marchese

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.