Eden, Canapa Legale di MY Canapa – la recensione

Prosegue il cammino de Il Conte nel giardino delle delizie di MY Canapa. Oggi è un giorno sacro con la nuovissima Eden. In limited edition.

Eden, il sacro giardino citato nella Genesi, è il nome della nuova varietà limited edition del team di MY CanapaProdotta e coltivata nelle campagne toscane sempre in metodo biologico senza uso di pesticidi (praticamente il paradiso terrestre per le piante di canapa), Il Conte scoprirà se la nuova Eden riuscirà a trasportarlo nel giardino delle deliziePercentuale dichiarata: 14,41%.

 

 

La confezione

A contenere il sacro giardino, Il Conte ritrova la consueta bustina in plastica con zip ermetica, sempre di buona fattura.

L’impostazione rimane la stessa, l’adesivo perfettamente collocato, in questo caso raffigura il serpente tentatore stilizzato, tra le cui fauci spunta il logo di MY Canapa. Qui si osa, e si osa bene. Bravi.

Lo sfondo è nero scuro, mentre la serpe è bianco/viola come il nome della varietà: Eden, in alto.

Anche se l’occhio rischia di perdersi e potrebbe essere di aiuto un elemento che agganci per bene, il risultato è efficace e d’impatto. Sul retro troviamo le classiche informazioni per legge oltre al comodissimo codice qr che riporta alla pagina del prodotto.

Esame visivo

Estratto il frutto proibito dalla confezione, Il Conte può ammirare da vicino le gemme dell’albero sacro. I fiori di Eden si presentano al tatto spugnosi e al contempo compatti, il colore varia dal verde accesso all’arancio con sfumature bluastre.

Buona presenza di resina e pistilli su tutto il fiore, perfettamente essiccato e conciato.

Il trimming, rigorosamente eseguito a mano come tutte le limited edition di MY Canapaè anche questa volta ben fatto.

Fiore canapa legale eden
Il fiore

Esame olfattivo

Finite di osservare le sacre gemme e lasciate respirare i consueti cinque minuti, Il Conte si addentra con l’olfatto nel giardino dell’Eden di MY Canapa. Le prime note di spicco che si possono apprezzare virano su sentori boscosi, legno, terra, resina di pino vanno a ricordare il risveglio mattutino della foresta.

Schiacciando il fiore tra le dita emergono anche aromi più speziati e cheese, oltre a note tostate.

Il bouquet aromatico nel complesso risulta gradevole e bilanciato.

Asshaggia il fiore del Bene e del Male….sssharai simile a Dio e avrai la ssshua conoscenza” sussurra la serpe che campeggia sulla bustina.

La degustazione

Peccare o non peccare?

Peccare ovviamente! La serpe tentatrice istiga Il Conte a compiere velocemente l’atto originale e in men che non si dica, si ritrova tra le mani il frutto proibito incartato.

Le prime boccate inspirate di sacro aroma riprendono perfettamente la costanza gusto olfattiva, donando alle papille gustative de Il Conte sentori boschivi e tostati decisi. Proseguendo ad ogni passo nel giardino il gusto rimane lineare senza sbalzi durante tutto il percorso. L’aroma è rotondo e gradevole nella costanza.

Il Conte finisce il suo cammino senza difficoltà e senza grattini in gola, lasciandosi dietro scie di incenso.

Intensità

Finito l’ultimo sospiro, sperando non sia ancora giunta la sua ora Il Conte si lascia abbandonare al sacro relax, raggiungendo lentamente i cieli. Il Conte non è nudo, né è diventato come Dio; però è decisamente più rilassato di prima. Il Conte, non Lui.

 

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.3/5 – bustina di buona qualità

Packaging: 4.2/5 – leggermente migliorabile

Aspetto: 4.5/5 – fiori densi e curati

Aroma: 4.3/5 – ricordi di bosco d’autunno

Gusto: 4.4/5 – rotondo e gradevole

Intensità: 4.4/5 – stairway to heaven

Durata: 4.4/5 – buona anche la durata

Punteggio complessivo: 4.4/5

Rapporto qualità prezzo: 4.6/5

Il giudizio de Il Conte: Eden di MY Canapa è quella canapa legale perfetta per gli amanti dei boschi incantati e dei giardini ricchi di ogni bontà. Il vero peccato originale è non averla nell’armadietto del collezionista…!

Dove acquistare

Tutti i prodotti MY Canapa sono acquistabili al momento presso questi rivenditori selezionati, i più fortunati sono i collezionisti toscani, oltre ai milanesi che possono trovare la sacra Eden in via Ascanio Sforza. Qui la lista sempre aggiornata.)

Eden è in vendita al prezzo di partenza di 10€ per il formato da 1g, con sconti progressivi su formati maggiori.

Fly High!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.