canapa legale cheese

Cheese Lemon de L’erba Proibita – Recensione Canapa Legale

Cheese Lemon è una canapa legale morbida e corposa de L’Erba Proibita, con i giusti compromessi.

La Cheese Lemon è una canapa legale dalle sfumature variegate, gusto morbido e corposo de L’Erba Proibita. La grattata di formaggio c’è, il limone si fa sentire in tutta la sua enfasi. Questa è Cheese Lemon, percentuale dichiarata 20/24%.

La confezione

Si presenta in classica bustina di plastica con zip ermetica di buona qualità.

Sul fronte spicca l’adesivo verde acceso, in background alcune (troppe?) fette di limone, il nome dell’azienda è ben visibile nella parte superiore con di fianco una pianta carnivora ben disegnata dai colori vivaci. Al centro appaiono in bella vista i valori e la varietà, in questo caso Cheese Lemon. Nella parte inferiore l’indirizzo web.

Sul retro sono presenti le norme di legge, la grammatura e il numero di lotto. Il produttore ricorda che è un prodotto solo per maggiorenni. Il Conte suggerisce una drastica riduzione dei font, dei colori e degli elementi grafici per mettere in risalto il prodotto, come già fatto notare per l’hashish Killerpain. La grafica ricorda l’hip-hop e lo stile “street” degli anni 90 e i primi del 2000.

Esame visivo

Fiore compatto, croccante al punto giusto con umidità ottimale. Sfumature verde chiaro e scuro giocano tra loro, e la loro alternanza dona un effetto visivo piacevole. Pistilli color ambra spiccano dai calici medio-grandi che compongono questo fiore e si fanno notare subito. Trimming maniacale, la presenza di sugar leaves è ridotta a zero. Al microscopio 16x la resina brilla senza paura alcuna e si mostra in tutta la sua lucentezza.

erba proibita canapa legale
Il Fiore

 

Esame olfattivo

Prima dell’apertura della zip, si fanno notare i primi aromi di muschio con leggere sfumature di cacio. Una volta aperta, il nobile bulbo olfattivo viene avvolto da sentori freschi di bosco e di muschio con leggeri toni aciduli piacevoli. Il formaggio si fa sentire, non aggredisce e non sopprime gli altri aromi, ben bilanciato con l’acidulo del limone. Dopo qualche minuto di riposo, emergono note floreali vivaci che accompagnano con eleganza il muschio e il sentore di brie dolce.

La degustazione

Il Conte, munito di kit Clipper e di macina spezie, prepara il suo momento di relax e degustazione con questa Cheese Lemon de L’erba Proibita.

All’accensione il gusto è corposo e morbido. Spicca il muschio accompagnato dal pino selvatico e il cacio. Quest’ultimo non opprime il bouquet aromatico. L’acidulo del limone si fa sentire in tutta la sua enfasi, creando un avvolgente legame tra brie dolce e agrumi. La combustione è lenta e omogenea, nuvole dense si espandono con facilità nell’ambiente. A metà scettro il gusto è leggero; gli aromi floreali e di bosco si uniscono alla festa e regalano un inaspettato compromesso di gusti. Fino alla conclusione il gusto rimane stabile, nessun amaro e nessun grattino di manifestano, segno di cura del prodotto e di buona concia.

Ottima persistenza gusto-olfattiva, gli aromi si bilanciano e compensano tra loro, nel retrogusto si estendono i sentori di formaggio e l’agrumato del limone che donano a questa canapa light un gusto morbido e corposo.

Intensità

La percentuale tra il 20 e 24% si fa sentire subito, dona una sensazione di relax mentale e fisico partendo dai muscoli, occhi pesanti e pace interiore duratura benché momentanea. Perfetta per il post-lavoro.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.8/5 – classica bustina in plastica con zip ermetica

Packaging: 3.8/5 – colori vividi, da ridurre font, colori e elementi grafici

Aspetto: 4.5/5 – fiori compatti, belle tonalità

Aroma: 4.3/5 – piacevole e armonioso

Gusto: 4.3/5 – morbido, corposo, con i giusti compromessi

Intensità: 4.3/5 – rapida salita, relax totale

Durata: 4.4/5 – durata sopra la media

Complessivo: 4.3/5 

Il giudizio de Il Conte: Canapa legale dall’ottimo aspetto e dalla piacevole intensità, ideale dopo una giornata stressante.

Dove acquistare

Cheese Lemon è disponibile presso i rivenditori, sul sito internet de L’Erba Proibita e nel punto vendita di Trieste in Via Dei Giuliani 17. Cheese Lemon ha un prezzo di 9€ al grammo. Prezzo che diminuisce progressivamente su grammature più elevate per i collezionisti più tenaci.

Fly high!

Il Conte

**Il Conte ha una nuova pagina facebook dal 2019! Per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light devi fare di nuovo like**

 

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.