Continua il viaggio nello spazio tra meteoriti e rocce lunari. Queste Moonrock sono delicate, con sfumatura leggera di liquirizia.
Continua la “Settimana Moonrock” a bordo della navicella de Il Conte. Questa volta è il turno delle rocce lunari di Hemp Experience. Percentuale dichiarata del <28%.
La confezione
Si presenta in classica bustina di plastica con zip ermetica di buona qualità. Le Moonrock sono collocate in una scatolina rotonda di plastica, con tappo bianco a vite, comoda, sicura e riutilizzabile.
Sul fronte Il Conte trova l’adesivo bianco con nome dell’azienda in evidenza, la varietà – in questo caso Moonrock – e i valori del prodotto, seguite dalle norme di legge.
Il design è semplice e diretto, con pennellate di verde che ricordano foglie di canapa. Sul fondo è presente il logo, con la dicitura “Premium Quality”, e il divieto per donne in attesa e minorenni.
Presenti le icone social e la grammatura, collocati in maniera ottimale.
Il Conte, come già detto per altre varietà di HempExperience recensite, suggerisce la riduzione del numero dei caratteri diversi e l’ottimizzazione degli spazi nella gabbia grafica.
Esame visivo
Il fiore è compatto, si scorgono pigmenti verdi qua e là, che contrastano elegantemente il kief. L’impanatura avvolge ogni punto del Bud ed è viva, lucente. Sotto al led del microscopio 16x la visione è quasi difficile per l’eccessiva luminosità. Al tatto è pastosa, ben legata al fiore: dal colore chiaro alla base, al cuore scuro che riempie le insenature. Trimming ben curato, e si nota, nonostante sia una roccia lunare.

Esame olfattivo
All’apertura del barattolino in plastica, è evidente l’aroma di muschio secco accompagnato da una sfumatura delicata, che riporta alla mente la liquirizia. Dopo qualche minuto di riposo, emerge l’incenso, dai tratti pungenti e piacevoli, che in seguito si mimetizza con classe nel bouquet di aromi. Generando una combinazione di aromi speziati e pungenti dai tratti dolci e delicati.
La degustazione
Il Conte è in trepidante attesa di assaporare questa roccia lunare. Si appresta alla preparazione del setup e di tutto il necessario per iniziare questa sessione.
Sconsigliato l’uso del macina spezie per non perdere nessun aroma nè l’impanatura, e per godere di ogni sfumatura.
All’accensione, il gusto è delicato e leggero. Il muschio è saporito, con tratti speziati. Nel retrogusto restano a lungo le note più dolci. La combustione è omogenea e regala libertà ai draghi bianchi. A metà sessione il bouquet di gusti si amplia con note di incenso e pizzichi al palato freschi e piacevoli. Il gusto persiste fino alla conclusione.
Nessun grattino e nessun amaro si manifestano, segno di cura del prodotto e di buona concia del fiore.
La persistenza gusto-olfattiva è fedele, gli aromi sono delicati e ben bilanciati tra tratti dolci, leggere note morbide di incenso e sentori ben definiti di muschio secco.
Intensità
La percentuale dichiarata del <28% si fa sentire delicatamente, salendo piano piano. Dona relax totale al corpo e un gradevole senso di spensieratezza.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.1/5 – classica bustina in plastica con zip ermetica + barattolino in plastica con tappo a vite riutilizzabile
Packaging: 3.8/5 – semplice e migliorabile con pochi accorgimenti
Aspetto: 4.7/5 – fiore compatto con pigmenti verdi, impanatura brillante
Aroma: 4.3/5 – leggero, delicato con una sfumatura di liquirizia
Gusto: 4.4/5 – morbido, rotondo e delicato
Intensità: 4.3/5 – rilassante e piacevole
Durata: 4.0/5 – il tempo di piantare la bandiera in un nuovo mondo e tornare
Giudizio complessivo: 4.2/5
Giudizio de Il Conte: Rocce lunari morbide e delicate, con aromi dolci e speziati. Da assaporare in relax dopo una doccia liberatoria.
Dove acquistare
I prodotti di Hemp Experience sono 100% made in Italy e sono disponibili presso alcuni rivenditori selezionati oppure in Via Damiano Chiesa, 8 a Foligno (PG). Le moonrock sono in vendita al prezzo di 14€ al grammo, prezzo che cala per grammature più alte, per i collezionisti più voraci.
Segui tutte le recensioni della Settimana Moonrock su Erba del Conte!
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra nuova pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.