confezione canapa legale HempFarmItalia

Recensione GranSasso Kush – Canapa Legale di HempFarm Italia

Questa Kush legale è un viaggio mistico dall’Hindu Kush, dove nacque la leggenda, al Gran Sasso d’Italia, dove cresce oggi

HempFarm Italia è nata nel 2015 in Abruzzo da tre giovani e volenterosi soci. Si prefigge di valorizzare e coltivare la biodiversità autoctona partendo dalla canapa. L’azienda ha sottoposto a Il Conte una varietà Kush che prende il nome dalla montagna dell’Appennino abruzzese. Percentuale dichiarata 12,8%.

La confezione

Una cima di Canapa è la scelta grafica per lo sfondo, fronte e retro; se l’idea è buona, la realizzazione deve migliorare. Lo sfondo è ricchissimo di sfumature del verde e fa spaziare l’occhio, che in mancanza di punti di riferimento certi tende a perdersi. Il Conte consiglia sfondi uniformi o con un solo colore. Il verde foresta, o forse sarebbe preferibile dire …la foresta verde, è spezzato dall’adesivo viola col nome della varietà, GranSasso Kush. Ottima scelta di colore ad alto contrasto. In alto Il Conte trova il nome dell’azienda: Hemp Farm Italia. La confezione in sé è la classica bustina di plastica con chiusura zip di buona qualità. Sul retro le diciture di legge e ulteriori informazioni sull’azienda e sulla varietà.

Esame visivo

I fiori di questa Canapa Light, prendono il nome dalle cime del GranSasso non per niente, infatti sono dure e compatte come rocce, come una Kush deve essere. Le cime, anche se aperte, una volta schiacciate tra le dita si compattano subito per la massiccia presenza di resina. Il colore dei fiori è verde scuro, con sfumature color sabbia e innevati di resina brillante. Il trimming è curato e l’essicazione fatta a regola d’arte.

Fiore di canapa legale
Il Fiore

Esame olfattivo

Appena aperta la bustina, Il Conte ha ciò che si aspetta: i classici sentori di una vera Kush. Forti note di terra arrivano al naso, accompagnate da freschi sentori muschiati. Una leggera nota agrumata chiude questo fantastico bouquet aromatico.

La degustazione

Il Conte, armato di macinapietre, è pronto a partire per la sua personalissima scalata alla cima. Racchiusa la montagna in una Smoking brown, si parte.

L’inizio del viaggio è dei più classici, la fragranza terrosa/legnosa la fa da padrona, le note balsamiche e agrumate rinfrescano il palato il tanto che basta. Nessun grattino ha turbato la degustazione de Il Conte, segno di buona concia. La scalata è lineare nella degustazione, seguendo l’aroma, al palato resta un piacevole sentore di legna unito ad una fresca nota fiorita, tipica delle Kush.

Il Conte consiglia di ammirare la GranSasso Kush in collezione, degustando ottimo caffè o un dolce al cacao.

Intensità

La scalata verso la vetta parte piano ma man mano si fa sentire sempre più, coerente con la percentuale dichiarata. La persistenza è ok, la discesa e liscia e pulita lasciando un senso di relax da montagna.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – classica bustina di buona qualità

Packaging: 4.1/5 – grafica accattivante

Aspetto: 3.7/5 – si difende con le sue armi

Aroma: 4.1/5 – terroso, forte, da vera Kush

Gusto: 4/5 – segue quasi l’aroma

Intensità: 3.9/5 – il relax c’è, in coerenza con la percentuale dichiarata

Durata: 3.9/5 – in media

Complessivo: 4.0/5

Il giudizio del Conte: questa Canapa Legale racchiude in se’ lo spirito delle Kush, non può mancare nella collezione di un appassionato di questa varietà …o della montagna.

Dove acquistare

I prodotti HempFarm Italia tra cui la GranSasso Kush sono disponibili sul ricco sito, dove sono disponibili altri prodotti, tra cui birre e farine tutte alla Canapa. La GranSasso Kush si acquista presso i rivenditori su tutto il territorio nazionale, il prezzo è generalmente tra 8 e 10 euro al grammo, con sconti progressivi per quantità più abbondanti.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.