Mezzanella Flora porge alle mani de Il Conte la sua Gorilla Glue. La versione light sarà all’altezza della celebre sorella legale in California?
Gorilla Glue, la varietà che continua a mandare in estasi la West Coast, resa famosa per l’incredibile percentuale di resina, giunge a Il Conte in versione Canapa Legale. Coltivata nelle campagne pavesi da Mezzanella Flora, Gorilla Glue light incollerà le vostre dita al monitor per questa recensione. Percentuale dichiarata <15%.
Due parole sul nome. La Gorilla Glue è una varietà selezionata di recente, un ibrido a dominanza Indica tra le più potenti al mondo. Legale in Canada, ha preso il nome dalla potente colla perchè incolla al divano il consumatore.
La confezione
Bustina di plastica dal colore nero opaco, con zip ermetica di qualità. Sulla parte frontale l’adesivo verde ricopre quasi l’intera facciata. In alto Il Conte trova il logo e il nome dell’azienda: Mezzanella Flora, e subito sotto il gorillone violaceo intento a sbuffare nuvoloni bianchi. In basso a destra, con carattere graffiti in giallo sul Ponte Vecchio stilizzato, appare il nome del prodotto: Gorilla Glue.
Lato artistico e colori azzeccati. Gli accostamenti sono ottimali: giallo, verde chiaro e viola danno forte contrasto. La piccola rana in alto non stona perchè gioca sulle sfumature di verde. Il gorilla viola, con tanto di nuvolone bianco, è simpatico e geniale.
Il Conte consiglia di rivedere i caratteri usati per le diciture standard; l’uso di un font più morbido completerebbe in modo perfetto la creatività.
Le informazioni di percentuale e di contatto completano la copertina. Sul retro si trova, oltre alle diciture di legge, la banda trasparente da cui è possibile intravedere il prodotto, ottimo per chi non ama acquistare ad occhi chiusi e non troppo grande per non lasciar passare troppa luce. Ben fatto.
Esame visivo
Dalla confezione escono un paio di cimette dure e compatte color bruno-rossastro. I fiori non sono brillanti come quelli tollerati ad Amsterdam, sono comunque ben ricoperti di resina e iniziano già ad incollare le mani de Il Conte. Le cime sono dense e spugnose, il trimming è ottimo e curato, sono presenti solo alcune piccole sugar leaves. Se all’esterno sembra troppo secca, rompendo i fiori la percentuale di udimità interna è ottimale.

Esame olfattivo
All’apertura della bustina forti note terrose e di pino selvatico si sprigionano nell’aria. Poco dopo emergono dolci note di buccia di agrumi canditi e spunti di benzene, che vanno a creare un mix di aromi speziato e insolito. La tavolozza olfattiva si espande schiacciando tra le dita le dense cime: i sentori si amplificano e si mostrano in tutte le loro sfumature.
La degustazione
Il Conte, munito di kit Ziggi, opta per affrontare le dense e collose cime a mano. I fiori si sgretolano bene rivelando l’ottima umidità interna e sprigionando la forza del Gorilla. Le nobili mani sono appiccicose come poche.
All’accensione si sviluppano forti note terrose, di pino e muschio. Poco dopo, seguendo l’aroma come in precedenza, escono allo scoperto aromi più dolci agrumati, e in bocca al palato esplode il mix piacevole di sentori speziati. Il Conte, sbuffando nuvole come un gorillone, prosegue nella degustazione.
Non sono presenti grattini alla gola; solo un leggero sentore amaro e appena accenato. Sul finale invece, emergono note di fiori e di bosco che vanno a lasciare al palato il buon ricordo del Gorilla.
Intensità
La percentuale <15% si fa sentire fin da subito, incollando le gambe de Il Conte al suo trono, preludio del relax che verrà..stendersi sul divano e lasciarsi abbracciare dal Gorilla è la scelta più coerente. E dalle casse vola “Attenti al Gorilla” del leggendario Fabrizio De Andrè.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.0/5 – Classica bustina di plastica di qualità.
Packaging: 4.5/5 – semplice ma a tema e dai colori azzeccati con un ottima impaginazione.
Aspetto: 4.1/5 – cimette dense e compatte, belle resinose al tatto.
Aroma: 4.1/5 – interessante mix speziato di aromi
Gusto: 4.0/5 – gusto pieno e vivace, qualche sfumatura amarognola
Intensità: 4.1/5 – Il Gorilla ti abbraccia fin da subito
Durata: 4.0/5 – nella media delle buone canape light
Punteggio complessivo: 4.1/5
Il giudizio de Il Conte: per gli amanti delle genetiche in voga, questa versione della Gorilla Glue non può mancare nelle vostre collezioni.
Dove acquistare
Gorilla Glue è in vendità sul sito di MezzaNella Flora e presso i rivenditori a partire da 9€ per la confezione da 1 grammo. Sconti progressivi all’aumentare della quantità, per i collezionisti che amano i primati e il divano.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.