Scatola di cartoncino di canapa legale Magic Forest di Soul Flower

Canapa Legale Magic Forest di Soul Flower, la recensione

Resinosa, profumata, abbondante, intensa: Soul Flower ha voluto stupire Il Conte, riuscendoci con una canapa superba. Ed è subito Cartina d’Oro!

Soul Flower aveva già in passato incuriosito Il Conte (qui le prove) con le descrizioni suggestive ed evocative usate per presentare i prodotti sul sito.
Il Conte, in esclusiva per i suoi lettori, ha ricevuto le tre nuove genetiche, tutte molto invitanti, e che faranno sicuramente gola ai collezionisti di Corte.
Fra le tre Il Conte ha scelto di provare per prima Magic Forest, fresca vincitrice della Cannabis Light Cup 2019 organizzata da 4.20 Hemp Fest in partnership con Erba del Conte (qui i vincitori), ed è stato quello che si è soliti definire “amore a prima vista”, percentuale <20%.

La confezione

Scatola in cartoncino con finestrella sul retro e bustina trasparente interna sigillata. Packaging semplice ma efficace, che aiuta proteggere le cime da luce e schiacciamenti pur lasciando uno spazio sufficiente alla visibilità del fiore.

Colori pastello, e ben scelti, che trasmettono artigianalità e genuinità, in questo caso un verde smeraldo con toni sul verde acqua fa da sfondo con il logo in posizione centrale, seguito dal nome della varietà in carattere typewriter (stile macchina per scrivere) e la percentuale.

Sul retro le informazioni di legge, i consigli d’uso, i riferimenti del produttore e il sito internet circondano la finestra ovale che mostra la cima. Sui fianchi della confezione sono riportati la grammatura, il numero di lotto e le icone dei collegamenti ai social network (Facebook e Instagram). Qua e là foglie stilizzate di canapa decorano la confezione.

Comunicativa, nella sua semplicità.

Esame visivo

Il Conte ha avuto la fortuna e il piacere di ammirare i bud freschi di taglio, tuttavia anche le cime più piccole hanno caratteristiche analoghe. I fiori sono giunonici, generosi e grassi. Relativamente compatti e soprattutto interamente ricoperti di resina appiccicosa. L’accostamento alla Foresta Nera non è casuale, essendo l’habitat ideale per le conifere sempreverdi e resinose, infatti il sito di Soul Flower riporta: “E’ tardo pomeriggio, immersi nella Schwarzwald, dopo un tuffo rigenerante nelle fresche acque del laghetto, ci addentriamo nella fitta foresta.”

Anche il colore, verde scuro e intenso, che in ulteriore fase di concia vira su riflessi marroncini e ambrati, richiama immediatamente uno scenario gotico-romantico di cui la Schwarzwald sarebbe la scenografia perfetta.

Il Conte ha ricevuto un bud molto fresco e in base alla sua esperienza, valutando le potenzialità della Magic Forest, ha deciso di prolungare la concia per ottenere un grado di umidità ottimale per la degustazione.

Esame olfattivo

Già all’esame visivo è stato spiegata una parte del nome. Ma perché Magic? La magia sta forse nell’intensità del suo profumo: la sua forte essenza si spande rapidamente per la stanza, spargendosi lentamente anche nelle altre ali della magione. E allora diventa molto facile sentirsi veramente immersi in questo angolo nascosto della Schwarzwald, dove l’odore di muschio si mescola all’odore di bosco e ogni sconosciuta pianta aromatica comincia a liberare nell’aria i suoi caratteri pungenti.

Intensa, profumata, balsamica, pungente: Magic Forest è ricca di aromi e ha un bouquet complesso, a tratti speziato e floreale. Persistenza fuori dal comune.

Degustazione

Dopo una paziente attesa, Il Conte reputa sia giunto il momento di mettere alla prova Magic Forest. In funzione dell’umidità desiderata potrebbe tornare utile il tritaverdure, in alternativa si può procedere con le dita se non si ha paura di imbrattarsi di resina o se si trova in questo anche un feticistico piacere… Ad accompagnare la degustazione le consuete cartine non sbiancate e tabacco naturale.

“Come closer and see / See into the trees / Find the girl/ If you can…” La tentazione di addentrarsi nella foresta diventa irresistibile: l’odore pungente di conifera è sempre più forte e invitante; il sapore umido di muschio e di terra bagnata indicano che ormai ci si è già addentrati nel cuore della boscaglia, nel verde più intenso… “Just follow your eyes / Just follow your eyes”

A Forest (in versione live 1984), il brano dei Cure appena citato, è la colonna sonora perfetta, con la sua trama corposa e gli assoli (sia di basso che di chitarra) tra i più celebrati della storia del rock. Il gusto pieno e speziato lascia spazio sul palato a note frizzanti e piccanti che sembrano arrivare da lontano, all’improvviso.

Intensità

Anche sotto questo aspetto Magic Forest non delude le aspettative: a metà degustazione il bagno temprante che ha preceduto l’esplorazione della foresta fa già sentire i suoi benefici effetti. Intensa e piacevole sensazione di relax con salita graduale e progressiva diffusione del benessere. Quando ci si rende conto di essere totalmente persi e disorientati nella foresta, è troppo tardi: durata considerevole.

“Suddenly I stop / But I know it’s too late / I’m lost in a forest / All alone / The girl was never there / It’s always the same / I’m running towards nothing / Again and again and again and again…”

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.2/5 –  semplice e pratica scatola in cartoncino con finestrella.

Packaging: 4.5/5 – la scelta dei colori pastello è un inno alla semplicità più genuina.

Aspetto: 4.7/5 –  cime grasse e resinose dal trimming perfetto.

Aroma: 4.8/5 – provate a spiegare ai vicini che è legale…

Gusto: 4.6/5 – balsamica e speziata, bilanciata e ricca di sfumature.

Intensità: 4.8/5 – relax assicurato.

Durata: 4.8/5 – metterà a dura prova le vostre capacità di orienteering.

Punteggio complessivo: 4.7/5 

Il giudizio de Il Conte: con una canapa così la cartina d’oro è d’obbligo, non deluderà i collezionisti!

certificato eccellenza magic forest
Il certificato

Dove acquistare

Magic Forest è in vendita presso alcuni rivenditori selezionati e sul sito di Soul Flower al prezzo (molto competitivo considerata la qualità del prodotto) di 10 euro al grammo.

Fly High!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.