Bustina di canapa legale Apple Kush di MamaMary

Canapa light Apple Kush di MamaMary, la recensione

Una canapa fruttata ed equilibrata giustamente premiata nel 2018: MamaMary soddisfa ancora l’esigente palato de Il Conte!

Dopo il gradito debutto su queste pagine (si veda la recensione della White Widow) , Il Conte ha provato un’altra genetica di MamaMary, l’azienda romana che aveva già ricevuto un prestigioso riconoscimento alla Cannabis Light Cup del 2018 proprio con la Apple Kush, e un nuovo riconoscimento nella categoria “Eccellenze” dalla giuria internazionale per la Spaghetti Cheese alla 4.20 Cannabis Light Cup 2019. Apple Kush ha una considerevole percentuale <20%.

La confezione

Confezione in tutto identica a quella recensita per la White Widow. Gusto psichedelico con logo “pirata” a dominare la scena per le etichette apposte sulla bustina in PET e cartoncino naturale, con finestrella sul retro per consentire la visibilità del prodotto.

Stessi pregi e stessi difetti riscontrati nella precedente recensione.

Esame Visivo

Apple Kush ha un fiore medio-grande, ben compatto e dalle forme arrotondate. Dolci colline di boccioli ben serrati l’uno all’altro e lavorati molto bene nel trimming. Qualche leggero schiacciamento rovina il belvedere, i colori invece restano molto particolari e ricordano quasi quelli di una Orange o una Cheese. Il verde muschio, con sfumature grigiastre, è intarsiato di pistilli arancioni e marroncini, molto abbondanti. Resinosa, ma ben essiccata, ha sfumature ambrate e più chiare che risaltano in fase di sbriciolamento.

Fiore femminile di canapa legale Apple Kush di MamaMary
Il fiore

Esame Olfattivo

Apple Kush ha un bouquet particolare: inizialmente si fanno largo sentori fruttati, con una mela ben evidente e con note agrumate più ricercate. L’aroma dolce e fruttato (l’azienda dichiara miele, che Il Conte non è riuscito a distinguere pienamente) viene poi contrastato da sfumature che tradiscono le origini diesel della genetica, nello specifico un aroma che ricorda le cheese.

Il profumo della Apple Kush si libera lentamente nell’aria, senza risultare troppo pungente, solo appena portata la cima sotto le nari si sprigiona in tutta la sua intensità.

Degustazione

Per affettare questa mela indiana può essere utile il tritaverdure, anche per non disperdere preziosa resina. Ad accompagnare: tabacco naturale e cartine non sbiancate.

Il gusto si connota subito per il suo carattere citrico, vagamente asciutto e leggermente acidulo. L’odore si fa pungente e pizzica il palato, in generale permangono sullo sfondo le note fruttate con un tono più frizzante e vivace. Vaghi sentori di crema di formaggio si fanno sentire ad ogni assaggio (ancora un paragone con le cheese), ma si nascondono dietro un gusto più speziato e un retrogusto acido.

Intensità

La Apple Kush fa sentire tutta la sua intensità a metà degustazione: l’alta percentuale garantisce una salita rapida, con una puntuale sensazione di relax che concilierebbe un bel riposino, ad accompagnare una fine serata sul divano o un break nel tardo pomeriggio.

Discesa lenta con buona durata, un’altra buona selezione da parte di MamaMary.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – bustina con esterno in cartoncino e finestrella sul retro.
Packaging: 4.1/5 – buona resa per colori difficili da gestire, margini di miglioramento.
Aspetto: 4.3/5 – cima grande dai bei colori. Buon trimming.
Aroma: 4.3/5 – fruttata con sfumature di cheese.
Gusto: 4.2/5 – acidulo, pungente e citrico.
Intensità: 4.3/5 – alta percentuale per un intenso relax.
Durata: 4.3/5 – buona durata, in linea con le canape di qualità.
Punteggio complessivo: 4.3/5
Il giudizio de Il Conte: la Apple Kush è una canapa particolare e meritatamente premiata, non può mancare al collezionista curioso!

Dove acquistare

Apple Kush è disponibile presso alcuni rivenditori selezionati e sul sito di MamaMary, al momento della stesura di questa recensione in offerta al prezzo di 18,00 euro per la confezione da 1,5 grammi, con la consueta convenienza per quantità superiori. Il sito di MamaMary propone diverse offerte, anche sulle spedizioni!

Il Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.