Confezione barattolo in vetro Weeden

Tropical Fuel Canapa Legale di Weeden – la recensione

Weeden presenta a Il Conte Tropical Fuel. Come si intuisce già dal nome, questa canapa legale porta sentori tropicali con sé. Il suo sorprendente mix di aromi infiamma la reggia de Il Conte con il calore dei tropici.

Weeden, azienda agricola biologica a conduzione familiare, con sede a Orvieto, si presenta a Il Conte per una serie di recensioni. Si parte dai tropici con Tropical Fuel. Questa canapa light è un’esplosione di profumi di frutta esotica che sbalordisce. Percentuale dichiarata: 5.65%

La confezione

Chi ben comincia è a metà dell’opera, dice la plebe al lavoro.. e Weeden lo fa alla grande, presentando la sua canapa light in barattolo di vetro – sempre molto apprezzato da Il Conte. Il vaso è allungato, intento a contenere le generose cime, mentre il tappo è in alluminio con sigillo di garanzia. Passando all’aspetto grafico, sul fronte si trova il logo dell’azienda, a ricordare un magico Eden a sfondo verde. L’idea creativa c’è, e soprattutto si differenzia dalle solite foglie. Il logo con sfumature diverse di verde – anche qui si vede l’intervento dei professionisti, e spicca bene. Sul tappo si trova il nome del prodotto, Tropical Fuel, che grazie al rosso fuoco di sfondo contrasta e contribuisce alla chiarezza. Sul retro della confezione le consuete diciture di legge e altre informazioni sul metodo produttivo adottato da Weeden: questa canapa light è biologica. 

Esame visivo

Le cime, cresciute all’aperto, sono gonfie e rigogliose. Il colore del fiore è verde oliva con sfumature più scure, sono presenti moltissimi pistilli arancio intenso. Il trimming è ben curato, la resina è presente su tutti i fiori. Al tatto le cime sono croccanti e appiccicose sulle dita, sinonimo di un’eccellente e accurata fase di essiccazione.

Fiore Tropical Fuel di Weeden
Il fiore

Esame olfattivo

Aperto il barattolo, Il Conte viene subito colpito da aromi tipici delle regioni tropicali. Le cime sprigionano dapprima forti aromi di frutta matura, tra cui spiccano ananas e papaya. Schiacciando i fiori tra le dita, emergono invece sentori di mango e note acidule di fruit passion andando a creare un vero mix esplosivo direttamente dai tropici.

La degustazione

IL Conte prepara le valigie: cos’altro serve se non cartine King Size, macinaspezie e la Tropical Fuel?

All’accensione è già alba tropicale. Ananas maturo e papaya esplodono al palato, aroma molto fruttato-dolciastro e piacevole. Continuando nel viaggio emergono le note acidule del mango e frutto della passione, evidenziando l’ottima persistenza gusto-olfattiva. il gusto è tondo ed equilibrato, con occasionali note amarognole e morbidissima al gusto. Ogni nuvola sprigiona un frutto diverso e il viaggio persiste piacevolmente così, fino alla fine di questa macedonia tropicale.

Intensità

La percentuale non è altissima e il relax si fa comunque sentire. Nell’aria arpeggiano calde note di calypso. Da migliorare la durata, che si rivela leggermente breve: è tempo di fare check-in per il volo di ritorno.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 5.0/5 – barattolo in vetro, punto

Packaging: 4.5/5 – ricco, vivace e ben studiato

Aspetto: 4.5/5 – splendida outdoor, ricca di resina

Aroma: 4.6/5 – mantiene le promesse del nome in pieno

Gusto: 4.5/5 – persistenza gusto-olfattiva e complessa, da buona outdoor

Intensità: 4.0/5 – il relax c’è anche con la bassa percentuale

Durata: 3.9/5 – da migliorare, le vacanze finiscono sempre troppo presto

Complessivo: 4.4/5 

Il giudizio del Conte: i tropici in un barattolo. Possono mancare nell’armadietto del collezionista?

Dove acquistare

Tropical Fuel si acquista presso i rivenditori e sul sito, tanto fornito quanto ben realizzato, di Weeden. Il prezzo? 11 euro al grammo e sconti progressivi all’aumentare delle quantità.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.