Berry Bloom, vi farà immergere nel giardino incantato di Weeden, con i suoi aromi di sottobosco e la sua dolcezza saprà trasportarvi in cima al paradiso fiorito.
Seconda recensione per Weeden, ( qui trovate la prima ) questa volta presenta a Il Conte una Canapa Light dai tipici sentori di sottobosco, bacche e fiori come anticipa il suo nome, Berry Bloom. Percentuale dichiarata: 6,26%
La confezione
Essendo la seconda recensione per Weeden, Il Conte non si stupisce ma è sempre contento nel vedere le preziose cime conservate nel sacro vetro. Weeden infatti, presenta e vende tutti i suoi prodotti sempre e comunque in barattolo di vetro, la scelta non può che essere la più nobile. Passando all’aspetto grafico troviamo come la scorsa volta un adesivo centrale col logo dell’azienda e 2 posteriori con le informazioni sulle infiorescenze. Il tappo questa volta cambia colore ed è rosso rubino con scritto centralmente il nome del prodotto Berry Bloom.
Esame visivo
Dal sacro barattolo fuoriescono un paio di grosse e grasse cime di colore verde muschiato con una densa presenza di pistilli arancio scuro. I fiori al tatto sono densi e spugnosi con una buona presenza di resina. Il trimming è ben curato così come l’essiccazione, le cimette si staccano facilmente dal ramo centrale risultando croccanti internamente ma con una buona umidità esterna.

Esame olfattivo
L’ulteriore concia in barattolo di vetro si fa sentire eccome, appena aperta la confezione fuoriesce un’aroma intenso, maturo ed elegante con sentori di bacche e fiori con una dolcezza di sfondo che non tende a stufare. Facendo respirare la cima emergono profumi di frutta dolce come la fragola e di sottobosco come mirtillo e mora, qualche fresca nota muschiata si fa sentire ogni tanto.
La degustazione
Il Conte è pronto ad immergersi nel paradiso di bacche fiorite offerto da Berry Bloom, opta per il fedele macina spezie e kit Ziggi con le fantastiche cartine in rotolo.

All’accensione, si nota subito l’ottima persistenza gusto-olfattiva, emergono infatti in sequenza gli stessi aromi sentiti in precedenza. Dalla dolcezza di base passiamo a sfumature più acidule con mora e mirtillo, sentori di fioritura emergono nell’aria intorno a Il Conte. Dopodichè spicca qualche nota di fragola più dolce e ogni tanto fa capolino una nota muschiata a rinfrescare la degustazione. Non gratta alla gola, ogni tanto emerge qualche nota amarognola ma non tale da dar fastidio, nel complesso il gusto si rivela complesso e raffinato.
Intensità
Il Conte si è forse perso nella ricerca dei vari aromi presenti in questa Berry Bloom, la percentuale del 6,26% non è altissima ma il Nobile si stende comunque rilassato sul suo trono.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 5.0/5 – barattolo in vetro come sempre il top
Packaging: 4.5/5 – ben studiato da Weeden
Aspetto: 4.3/5 – cime gonfie e resinose per essere un out
Aroma: 4.4/5 – ricco di note dolci e non solo
Gusto: 4.4/5 – persistenza gusto-olfattiva ottima, molte sfumature
Intensità: 4.1/5 – il relax c’è anche con la bassa percentuale
Durata: 4/5 – durata nella media
Complessivo: 4.3/5
Il giudizio del Conte: questa volta Weeden ha racchiuso in un barattolo un magico giardino fiorito, da aggiungere alla collezione.
Dove acquistare
Berry Bloom si acquista presso i rivenditori e sul sito, tanto fornito quanto ben realizzato, di Weeden. Il prezzo? 11 euro per la confezione da 1.5g e sconti progressivi all’aumentare delle quantità.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.