Riprendono le missioni spaziali di Mister Canapa, direttamente dalla costellazione di Scorpione, arriva una canapa fruttata, dal profumo avvolgente e dal gusto morbido.
L’ultimo incontro tra Il Conte e Mister Canapa era avvenuto sulle alte vette del continente indiano, ed era stato coronato persino da una meritata Cartina d’Oro (qui la recensione del Chara). Questa volta si torna di nuovo in orbita, con una canapa che omaggia una delle stelle più luminose e più grandi finora conosciute, e dalla percentuale dichiarata del 18,5% (il riferimento è naturalmente alla canapa).
La confezione
Schema analogo a quello esaminato per le altre genetiche, Antares si presenta in bustina di PET alimentare rivestita di cartoncino in carta riciclata che mostra una sensibilità ambientale che Il Conte apprezza e loda. In questo caso il colore non può essere che l’arancio, con sfumature di giallo intenso, un colore caldo e ben scelto sul quale tuttavia è difficile far risaltare le scritte in bianco.
Esame Visivo
Un po’ di delusione c’è quando il portagioie de Il Conte si riempie di frammenti di cime piccole o medio-piccole dalla forma irregolare. C’è da dire che le aspettative erano state sollevate dal profumo avvolgente che si è sprigionato già all’apertura del sigillo. A compensare le dimensioni c’è da evidenziare una visibile presenza di cristalli che ricoprono interamente le cime, nonché l’accuratissimo trimming che su cime del genere è veramente certosino. Il verde felce, a tratti più chiaro e a tratti più scuro, assume sfumature ambrate per via dei pistilli arancioni e soprattutto della resina che ricopre abbondantemente le cime.

Esame olfattivo
Le note fruttate sono le prime a fare capolino dalla confezione ancora chiusa. Profumi dolci e agrumati si sprigionano poi con decisione, senza risultare aggressivi o stucchevoli, piuttosto avvolgenti e intensi, con piacevoli note di frutta tropicale, tra le quali, oltre alle dichiarate ananas e papaya, Il Conte associa più il sapore del mango maturo. Lievi note di terra e gusti aciduli di cheese completano un bouquet complesso e armonico.
Degustazione
Incuriosito dall’osservatorio astronomico di Mister Canapa, anche Il Conte vuole fabbricare il proprio telescopio. Con l’esperienza propria di un Cassini o un Galilei, Il Conte avvolge Antares e tabacco naturale con un tubo di cartine di canapa non sbiancate. Già la prima vista nell’oculare offre le sue attrattive. Il gusto morbido e ben definito di Antares splende all’interno della costellazione e illumina con i suoi raggi rossi la serena notte d’estate. I profumi fruttati si spandono nell’aria, mentre diventano più vibranti le note di terra. Il gusto acidulo tipico delle Cheese fa da padrone nel palato e ritorna nel retrogusto, mitigato dai sapori di frutta tropicale. La buona concia e la giusta essiccazione rendono la degustazione gradevole anche nel finale.
Intensità
Il senso di relax arriva intenso e già a metà degustazione, percepibile anche a 600 anni luce dal punto di osservazione. Questa volta non è nemmeno necessario abbandonare l’orbita terrestre, lasciando contemplare con occhi sgranati la volta celeste. Atterraggio morbido con durata nella media delle canape di qualità.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.2/5 – bustina in PET alimentare e cartoncino riciclato.
Packaging: 4.2/5 – colori caldi e invitanti, scritte in bianco eleganti ma poco leggibili.
Aspetto: 4.2/5 – ottimo trimming per cime relativamente piccole, abbondante di resina.
Aroma: 4.5/5 – fruttato ed esotico, ricco di sfumature dolci e acidule.
Gusto: 4.6/5 – note di terra per un gusto morbido e dalla buona persistenza.
Intensità: 4.6/5 – relax stellare e contemplativo.
Durata: 4.2/5 – nella media delle canapa di buona qualità
Punteggio complessivo: 4.4/5
Il giudizio de Il Conte: astrofili contemplativi saranno sicuramente incuriositi da questi aspetti di Antares, stella lontana ma vicinissima alla Cartina d’Oro.
Dove Acquistare
Antares è disponibile presso il punto vendita di Via
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.