Bustina di canapa legale Bubble Gum di Green Monkey

Recensione canapa light Bubble Gum di Green Monkey

Alcune varietà hanno un gusto marcato che generano giudizi discordanti fra gli appassionati. Bubble Gum va oltre i gusti personali.

Chi è avvezzo a queste pagine lo sa, Il Conte ne ha viste di tutti i colori, e ci sono da scoprire ancora tutte le sfumature… Perciò non stupisce, almeno Il Conte, che si presentino alla magione 5 scimmiette romane al secolo conosciute come Green Monkey.

Il lettore, così come la plebe, borbotterà qualcosa tra lo scettico e l’incredulo, eppure nell’Urbe comincia a prendere piede una nuova specie di nostri cugini che sarebbe del tutto sbagliato pensare meno evoluti. Per pura coincidenza, Il Conte aveva conosciuto altre tre scimmiette romane dedite a saltellare tra amplificatori in stanze semibuie percuotendo “mucche belle” (campanacci) e corde di basso. Quindi, fidatevi, le scimmie ci sanno fare.

Le scimmiette mettono alla prova Il Conte (e già qui si nota uno scambio di ruoli) con una di quelle varietà che non hanno mezze misure, che si amano o si odiano, come ad esempio questa Bubble Gum con percentuale < 6,0%.

La confezione

Bustina in plastica dal taglio piccolo, quasi quadrato, e dai buoni materiali che proteggono le cime dalla luce e dall’umidità esterna. Meno utile contro gli schiacciamenti (si sa, le scimmie non amano essere sofisticate), comunque dotata di un buon termosigillo e una chiusura a zip.
Sulla bustina di colore nero è impressa l’etichetta a fondo bianco, con richiami alla giungla e il logo in bella mostra, costituito dalla testa del simpatico primate e il marchio “Green Monkey”. Una striscia rosa annuncia il nome della varietà, seguita dall’indirizzo del sito web.
Colori ben usati e una grafica complessivamente accattivante, scherzosa e giovanile.

Sul retro le informative di legge, i riferimenti al distributore completi di indirizzo web e icone social, e, in un angolo in alto a destra, la grammatura. A guardare il pelo nell’uovo si poteva prevedere uno spazio per il numero di lotto che infatti è impresso a timbro fra gli spazi rimasti liberi.

Esame Visivo

Bubble Gum si presenta come una cima medio-grande dalle linee arrotondate, molto compatta e brillante di cristalli. Di un verde felce tenue, ha intense sfumature ambrate dovute alla folta presenza di pistilli rossicci e a una resina ben maturata. Buono anche il trimming che non poteva andare oltre senza asportare via anche parti utili del fiore. L’umidità è semplicemente perfetta, segno di una buona essiccazione e concia. Nel complesso, la buona lavorazione si fa notare.

Infiorescenza di canapa legale Bubble Gum di Green Monkey
Il fiore

Esame olfattivo

Bubble Gum è pungente e il suo aroma si fa avvertire già all’apertura della confezione. È dolce, con sentori fruttati e balsamici. Profumi floreali di petali e nettare si distinguono meglio immergendovi le narici, mentre i sapori più freschi e pungenti risaltano già in fase di sbriciolamento, che avviene a mani nude. Bubble Gum di Green Monkey ha una buona persistenza olfattiva e un bouquet fedele alla genetica.

Degustazione

Il Conte, affascinato e positivamente sorpreso, si procura cartine non sbiancate e tabacco naturale. Una volta sbriciolata Bubble Gum mantiene un abbondante volume, rendendo sufficiente una minore quantità di tabacco.
In combustione si sprigionano tutti gli aromi intensi che avevano preceduto la degustazione. Un tripudio di piante aromatiche sembrano aver trasformato la stanza in una giungla di menta, basilico e timo, mentre salgono dal terreno profumi di terra bagnata, fiori di campo e frutti di bosco.
Il retrogusto è intenso e rinfrescante. Si conferma anche la buona lavorazione in fase di essiccazione e concia.

Intensità

Nonostante la bassa percentuale, Bubble Gum conferisce una piacevole sensazione di relax già a metà degustazione. L’intensità non è particolarmente persistente e anche la durata è forse il punto debole di questa gustosa canapa, tuttavia la salita è rapida, bilanciata da una discesa altrettanto veloce.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – bustina di plastica di buona fattura.

Packaging: 4.5/5 – accattivante e scherzoso, ben impostato.

Aspetto: 4.3/5 – fiore brillante dalle sfumature ambrate, ricco di cristalli.

Aroma: 4.4/5 – pungente mix di aromi, buona persistenza.

Gusto: 4.4/5 – gusto complesso e aromatico, buona concia.

Intensità: 4.1/5 – le scimmie non aspettano altro che saltarti addosso…

Durata: 4.0/5 – non il suo punto forte, perdonabile.

Punteggio complessivo: 4.3/5

Il giudizio de Il Conte: la qualità si riconosce al di là dei gusti personali, e questa Bubble Gum ne è un’ottima dimostrazione.

Dove acquistare

Bubble Gum è in distribuzione presso i punti vendita nel territorio della Capitale e online sul sito di Green Monkey al prezzo di 12€ al grammo, con graditi sconti per le quantità superiori.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.