Lemon Candy di Green Organics – Recensione Canapa Legale

Lemon Candy è cresciuta con acqua pura di origine vulcanica e sole, zero additivi e fertilizzanti chimici!

La Lemon Candy, canapa light coltivata outdoor secondo i principi della biodinamica, è il risultato di un progetto eco-sostenibile di coltivazione, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. Green Organics sottopone all’analisi de Il Conte il risultato ottenuto da piante cresciute con sotto il sole toscano e irrigate con acqua pura, ricca di oligoelementi e minerali vulcanici. L’acqua proveniente dalla falda che ha origine nell’area protetta del Monte Ferrato e gode del ph ottimale.

L’azienda non si limita a questo: autoproduce il suo stesso supersoil che merita un approfondimento specifico. Green Organics realizza il supersoil con humus autoprodotto da scarti di caffè ottenuti dalle caffetterie a km0, dimostrando così grande attenzione all’economia circolare e all’impatto ambientale. Gli altri componenti sono la terra pratese argillosa, ricca di nutrienti, dolomite e lapillo, e soprattutto la microbiologia nel terreno, che l’azienda alimenta con sostnze zuccherine.  “Praticamente nel super soil parte la fermentazione”, dichiara la società.

E i fertilizzanti? Autoprodotti, e la chimica è bandita, Green Organics usa macerati di kelp ed alfa-alfa, o lievito di birra mandato in rifermentazione. Lo stesso vale per gli antiparassitari, a partire dal macerato di ortica.

Gli unici acquisti dall’esterno sono il bacillus thuringensis ed olio di neem per i casi più… “incurabili”. 

La confezione

La bustina termosaldata è OK; la creatività sul fronte è azzeccata perchè evoca – nei toni di colore e nel font – la classica caramella al limone. Il giallo del limone e il rosa delle caramelle catturano l’occhio e la macchia di colore giallo/verde sullo sfondo evoca il classico chupa chups della giovinezza. Più in basso Il Conte trova il logotipo Green Organics e le percentuali di thc e CBD. Sul retro le diciture di legge. L’impressione complessiva è che siano da migliorare gli ingombri nella gabbia grafica. 

Esame visivo

I fiori di media/grande dimensione sono eccezionalmente compatti, poco ariosi e appiccicosi. Le tonalità sono leggermente cupe, il verde militare intenso è capo indiscusso dei fiori, i folti pistilli color corteccia completano la mimetica che calza a pennello al corpo dei buds. Al tatto sono croccanti, lievemente spugnosi e il trimming è eseguito in maniera ottimale. Al led del microscopio 16x la resina si fa notare meglio, mantiene e conferma quel tratto di timidezza visibile ad occhio nudo.

Cannabis light Lemon Candy Organic canapa green
I fiori

Esame olfattivo

All’apertura della confezione l’aroma è fresco, mentolato e con timide note di muschio secco. Dopo il consueto riposo: emergono note più rudi, caratterizzate da sentori terrosi, cuio e bacche di bosco. In lontananza si scorgono leggere note citriche dolci.

La degustazione

Il Conte, dopo una giornata passata a smanettare (e non solo..) con vari device tecnologici è libero da ogni male, pronto a rilassarsi all’ombra del ciliegio in giardino al riparo dal sole cocente.

All’accensione il gusto è deciso, mentolato e pungente. In testa il muschio secco è scortato da leggere e timide note di pino, sul palato i sentori più dolci bilanciano il gusto sulle papille gustative. Nel retrogusto, le lievi note citriche passano leggermente in sordina. Il  dolce arpeggio aromatico si protrae e si manifesta quasi sussurrato fino alla conclusione. Non guasta (anzi, ci vuole!) per completare il bouquet gustativo. A metà della sessione di degustazione tutto procede secondo i piani, la combustione è omogenea, i draghi che si elevano sono ricchi di aromi e densi. Qualche grattino occasionale sul finale ha turbato la serenità de Il Conte, nessun altro disguido tecnico. Buona concia e lavorazione del prodotto.

La persistenza gusto-olfattiva è coerente, anche se muschio e pino ci provano e prevalgono le note più robuste, le sfumature citriche e dolci secondo Il Conte potrebbero essere più marcate per rispecchiare in pieno il concetto di Lemon Candy.

Intensità

La percentuale dichiarata del 10%, dona un senso di relax fisico e un leggero senso di spensieratezza piacevole.


LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.2/5 – colori giusti, da rivedere la gabbia grafica

Packaging: 4.2/5 – bustina OK

Aspetto: 3.8/5 – fiori compatti, sfumature mimetiche

Aroma: 3.6/5 – pungente, fresco e dolce

Gusto: 3.7/5 – da migliorare le note agrumate

Intensità: 4.2/5 – rilassante e piacevole

Durata: 3.9/5 – nella media

Punteggio complessivo: 4.0/5

Rapporto qualità – prezzo: 4.5/5

Il giudizio de Il Conte: La Lemon Candy di Green Organic è senz’altro un buon prodotto che dovrà sviluppare meglio il profilo terpenico per entrare nell’olimpo della canapa di eccellenza; la qualità c’è, il punto di forza è la  sua straordinaria purezza. 

Dove acquistare

La Lemon Candy biodinamica si acquista sul sito di Green Organics. Attualmente è in vendita all’ottimo prezzo di 7 euro al grammo, con sconti progressivi all’aumentare delle quantità. 

Fly high!

Il Cavaliere

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.