Giornata grigia? Non vi preoccupate, ci pensa Mood di MY Canapa! Il Conte oggi svolterà il suo umore.
Ultima tappa della trilogia dedicata alle limited edition di MY Canapa, Il Conte ha aspettato il momento giusto per sfoderare la nuova Mood. Che, per i non anglofoni, sta per “tono” o “umore”. Questo in senso ampio: che l’umore sia buono o meno, resta sempre mood.
Ancora una volta Il Conte valuta il risultato dell’unione del lavoro e della passione di due giovani menti, Matteo e Ylenia, fondatori di MY Canapa. Come tutte le altre varietà, Mood è coltivata con metodo biologico nelle colline Toscane, totalmente lavorata a mano (e anche trimmata a mano, in quanto special edition) senza l’utilizzo di pesticidi. Per sapere di più sulla filosofia di MY Canapa, Il Conte consiglia una visita alle altre recensioni o ancora meglio al sito dell’azienda. Percentuale dichiarata: 19,08%
La confezione
Anche in quest’ultimo caso per Mood, le preziose gemme si trovano protette dalla classica bustina di plastica con zip salvafreschezza, sempre di buona fattura. Questa volta l’adesivo centrale raffigura in graffiti style la M e la Y , segno distintivo dell’azienda,nonché iniziali dei fondatori, accompagnate dalla classica bomboletta spray. In alto con effetto neon il nome dello strain, Mood.
Grafica azzeccata anche stavolta, così come la scelta della tavolozza di colori che evoca la bandiera rastafariana. Gli iconici giallo rosso e verde vengono sapientemente distribuiti in copertina e svettano sui mattoni scuri dello sfondo.
Sul retro troviamo invece le classiche informazioni oltre al comodo codice qr che riporta alla pagina prodotto.
Lo stile che ne risulta è incisivo e d’impatto, good job.
Esame visivo
Alla vista del fiore di Mood, appena estratto dalla confezione, Il Conte sorride: sarà il buonumore? Mood di MY Canapa si presenta al nobile incontro completamente ricoperta di resina, soffice al tatto, con lunghi pistilli arancio maturo.
Il colore varia dal grigio chiaro al verde militare, i calici sono gonfi e ben sviluppati.
Il trimming è ben eseguito e l’essiccazione risulta ottimale per la conformazione del fiore.

Esame olfattivo
L’aroma sprigionato da Mood è intenso e persistente, si fanno notare inizialmente sentori balsamici uniti a note cheese. Schiacciando i fiori tra le dita emergono altri aromi: menta, pepe e lime. Il bouquet aromatico ottenuto dal team di MY Canapa per la sua Mood e affinato con la concia in vetro, risulta gradevolmente complesso e fuori dal comune. Si, perché il panorama olfattivo di questa canapa legale è come il continente africano nel 1800: vicino, caldo, sconfinato e tutto da esplorare.
La degustazione
L’umore de Il Conte migliora man mano che si avvicina il momento della degustazione e quindi ci mette un attimo a preparare in carta la sua Mood.
All’accensione, il bouquet aromatico percepito in precedenza esplode con vigore nel nobile palato, e l’esplosione di gusto non può che strappare un sorriso a Il Conte. Ottima persistenza gusto-olfattiva in cui spiccano i sentori balsamici, intervallati da note citrate e si fanno percepire anche aromi più dolci in sottofondo.
Il gusto che ne risulta è davvero rotondo e pieno, senza grattare minimamente durante tutto l’assaggio. Anche in questo caso la concia in vetro ha fatto sicuramente il suo dovere, preservando i preziosi e apprezzati terpeni.
Intensità
Terminata la Mood, la percentuale a due cifre fa capire come funzionano le cose. Questa canapa è come le famose caramelle: se sei di pessimo umore… non basta, però aiuta. Nel senso che la tua giornata la devi far svoltare tu, non una canapa light, per quanto buona. Però c’è – è come quel sorso di Coca-Cola che ti mette già di buonumore per il gusto che ha, è come il calzone kebab quando sei dell’umore giusto per un calzone kebab. Un leggero sorriso inizia a dipingersi sul volto de Il Conte, che decide di lasciare lo stress da parte e di abbandonarsi alle good vibes.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.3/5 – bustina di buona fattura
Packaging: 4.5/5 – d’impatto e ben studiato
Aspetto: 4.5/5 – fiori curati e colmi di resina
Aroma: 4.6/5 – ricco e complesso
Gusto: 4.7/5 – pieno e rotondo, appagante
Intensità: 4.6/5 – l’ottima percentuale si percepisce
Durata: 4.6/5 – buona anche la durata
Punteggio complessivo: 4.5/5 e Cartina d’Oro!
Rapporto qualità prezzo: 4.7/5
Il giudizio de Il Conte: Mood è la seconda Cartina d’Oro per MY Canapa nel giro di poco tempo. Qual è il segreto per giocare a questi livelli? Ci vogliono amore, passione e tanto buonumore. E la Mood le ha tutte 🙂

Dove acquistare
Tutti i prodotti MY Canapa sono acquistabili al momento presso questi rivenditori selezionati, i più fortunati sono i collezionisti toscani, oltre ai milanesi che possono trovare Mood in via Ascanio Sforza. Qui la lista sempre aggiornata.)
Mood è in vendita al prezzo di partenza di 11€ per il formato da 1g, con sconti progressivi su formati maggiori.
Fly High!
Il Barone
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.