Non è l’unico frutto dell’amor: Banana Haze fa parte della buona famiglia di sangue verde Principi Attivi, una conferma di qualità.
Si tratta della seconda genetica alla prova de Il Conte per Principi Attivi, lo store, pardon, la Boutique di canapa legale a Milano che ha già saputo incantare con la sua Lemon Juice (qui la recensione) già incoronata della Cartina d’Oro. Anche in questo caso la coltivazione ha richiesto ben 12 settimane di paziente fioritura, mentre si sale alla percentuale del 16%.
La confezione
La confezione è in bustina di PET alimentare, e sebbene il lettore più assiduo conosca bene i limiti delle bustine più volte ricordati su queste pagine, è da segnalare la buona fattura e il rischio di schiacciamenti viene in parte limitato. Assicurata invece la protezione dalla luce.
Ottima l’immagine del packaging, che sceglie la via più semplice ed efficace per comunicare il brand: etichetta bianca sul quale risalta il logo, declinato in questo caso tra il verde oliva e il verde lime. Un logo ben riuscito può essere declinato in diversi colori, e qui ne abbiamo un esempio. Poco più sotto l’etichetta riporta il nome della varietà, con la percentuale di CBD e una descrizione sintetica e accurata del contenuto.
Sul retro tutte le scritte sono impaginate in modo ordinato, sono ben leggibili e di conseguenza non manca nulla: informazioni legali, informazioni di contatto, risultati delle analisi, sito web e pagina facebook. Fare bene, con poco.
Esame visivo
Nel portagioie de Il Conte cadono due belle pepite, dalla forma ovale e slanciata. I fiori sono molto compatti, di un bel verde palude intenso, reso più brillante dai cristalli che ricoprono interamente la cima. I calici piccoli e serrati rendono difficilmente visibili i pistilli. Alla base dei calici la resina conferisce un colore ambrato al fiore. Il trimming è ben curato, ma non perfetto, e la cima presenta qualche rametto di troppo. È l’unico difetto che si può trovare.

Esame Olfattivo
Già all’apertura della confezione si sprigionano i profumi della Banana Haze. Di erba prima di tutto, ma è facile riconoscere presto l’odore dolce e fruttato di banana. Gli aromi sono delicati, non invasivi, e allo stesso tempo ben riconoscibili: ad ogni assaggio si fanno largo le note speziate, ad accompagnare ancora sfumature di terra, ben gradite, e fragranze più dolci. Un bouquet ricco, tutto da esplorare, in cui domina ovviamente il gusto di banana.
Degustazione
Per l’esame di degustazione Il Conte opta per cartine di canapa non sbiancate e tabacco naturale. La Banana Haze è ben essiccata e conciata e si nota durante tutta la degustazione. Si esaltano le note speziate, che pizzicano dolcemente il palato, e il gusto di terra, che ricorda vagamente l’hashish, rimane persistente in bocca. Più avanti si fanno largo sfumature più dolci, con un retrogusto di banana curioso, appena accennato.
Intensità
La sensazione di relax è in linea con la percentuale medio-alta e la durata è sufficiente ad accompagnare un’intera puntata di una serie televisiva. Ideale per una serata di relax, si presta bene anche per un break pomeridiano.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.1/5 – bustina in plastica di buona fattura.
Packaging: 4.8/5 – semplice, elegante, completa di informazioni con caratteri leggibili.
Aspetto: 4.3/5 – cime brillanti e ricche di cristalli, da migliorare il trimming.
Aroma: 4.5/5 – spiccano gli aromi di erba e banana, ma c’è molto di più.
Gusto: 4.4/5 – risaltano le note speziate e i sentori di hashish, più dolce sul finale.
Intensità: 4.3/5 – piacevole relax in linea con le (alte) aspettative.
Durata: 4.4/5 – buona durata, da mettere alla prova con una serie TV.
Complessivo: 4.4/5
Il giudizio del Conte: ottima conferma da parte di Principi Attivi, che non sbaglia nemmeno questo colpo! Il Conte si augura che torni presto sugli scaffali, per la gioia dei collezionisti.
Dove Acquistare
Banana Haze è esaurita, tuttavia Il Conte consiglia una visita alla boutique in Via Andrea Solari, 43 a Milano. Per chi non fosse della zona, può visitare il sito web per curiosare tra le altre genetiche che a Il Conte sembrano altrettanto promettenti.
Fly high!
Il Marchese
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.