Lemon Juice, canapa light di Principi Attivi Milano. E’ Cartina d’Oro!

Una limonata. Di quelle che i ragazzi vendono nei banchetti sotto casa nei film americani. Fresca, dolce, morbida, gustosa, questa canapa light è da collezionare a ogni costo.

Principi Attivi è uno shop milanese di canapa legale che ha catturato subito l’interesse de Il Conte. Si vede subito che l’investimento c’è stato e che la cura è impeccabile. Lo shop è spazioso, l’ingresso è quasi vuoto ed è un bene che sia così. Per i giapponesi anche il vuoto è una componente di arredo, e per gli italiani è una ventata d’aria fresca entrare in un punto vendita senza essere assaliti dalla cascata multicolore di prodotti in vendita.

Menzione onorevole per l’impianto di aquaponics esposto in vetrina. Per chi non conoscesse questa tecnica di coltivazione della canapa industriale, è un sistema simile all’idroponica, con la differenza che nell’acqua delle piante nuotano allegri pesciolini. 

La gestione, professionale e impeccabile, ha proposto a Il Conte la selezione dei migliori prodotti, e il risultato è altrettanto impeccabile. La Lemon Juice, coltivata in serra senza pesticidi, richiede 12 settimane di fioritura (!), ben al di sopra della media. Il dettaglio non è da trascurare, perchè 4 settimane in più rispetto alla media sono 4 settimane in più di costi vivi.

La Lemon Juice, con percentuale dichiarata del 14%, ottiene sul campo la Cartina d’Oro. 

La confezione

Non basta avere eleganza nel punto vendita: l’eleganza è quella cosa che o si ha o non si ha, e Principi Attivi ce l’ha stampata nel DNA. La bustina è di ottima fattura, color argento, e vanta l’ottimo sigillo salvafreschezza. L’etichetta è completamente bianca ed è un capolavoro di stile.

Il conteggio dei colori si ferma a tre, come da manuale di comunicazione visiva. Principi Attivi ha optato per un solo font, e questo è forse l’unico elemento da migliorare: è bene riservare il font del logo al solo logo, e usare un font alternativo per tutto il resto. In questo contesto, il risultato è comunque pulito e raffinato.

Sul fronte, la foglia di canapa stilizzata gioca su due colori, il giallo e il verde, perfetti per la Lemon Juice. Sul retro le diciture di legge e le analisi di laboratorio stampate direttamente sull’etichetta. Anche questo è un tocco nobile e molto apprezzato – non da tutti.

Esame visivo

Dalla bustina esce una splendida cima, con trimming preciso e molto accurato. Il colore è verde acceso, piuttosto uniforme – i pistilli non si vedono in modo particolare. I calici sono minuscoli, e questa caratteristica conferisce straordinaria compattezza alle cime di Lemon Juice. Il fiore è denso, pieno, ben chiuso, appiccicoso di resina e pastoso. Buona presenza di cristalli.

Fiore di canapa lemon juice
Il fiore

Esame olfattivo

Lo strappo del sigillo termosaldato, il primo test de Il Conte, è già sufficiente per la prima ondata di aromi dolci e fioriti di limone che si spandono subito nell’aria. All’apertura della bustina volano note pungenti di pino, che aggiungono l’ulteriore tocco di freschezza. Dopo i canonici 5 minuti di riposo, il pino gradualmente scompare e resta solo lei: la limonata fresca appena spremuta. 

La degustazione

Il Conte, per la preparazione dello sputnik, opta per cartine Ziggi in rotolo non sbiancate e filtro usa e getta ai carboni attivi di una azienda tedesca, ricordo della 4.20 Hemp Fest.

L’umidità è perfetta – la cima crocca, impasta, e si sfalda con la giusta pressione.

All’accensione arriva subito la conferma: in perfetta persistenza gusto-olfattiva, il panorama gustativo della Lemon Juice è la precisa fotocopia della tavolozza aromatica. Le note pungenti e fresche del limone sono completate dalla piacevole dolcezza fiorita, come quel bicchiere di limonata appena fatta con l’aggiunta della puntina di miele (che per la salute è meglio dello zucchero raffinato).

Quello che colpisce Il Conte è la stabilità del gusto. Alcune varietà di canapa light, specialmente le outdoor, propongono sfumature diverse ad ogni bacio, altre perdono gusto nemmeno a metà sputnik, altre – come la Lemon Juice – garantiscono la stessa esperienza gustativa dall’inizio alla fine. Nota di merito per l’eccezionale morbidezza – nessun grattino ha turbato Il Conte per tutta l’esperienza.

Al termine della degustazione resta il finale più intenso di scorza di limone, con la piccola punta di amaro naturale che alleggerisce il bouquet complessivo.

Bravi; Il Conte è entusiasta.

Intensità

La percentile dichiarata del 14% è coerente; Il Conte si dedica al divano per l’opportuno relax al termine della giornata.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.2/5 – bustina argentata di ottima fattura

Packaging: 4.6/5 – l’eleganza come stile di vita

Aspetto: 4.7/5 – trimming impeccabile, calici minuscoli, compatta

Aroma: 4.7/5 – limone, fiori dolci e punte di pino iniziali

Gusto: 4.7/5 – piena persistenza gusto-olfattiva

Intensità: 4.5/5 – cos’altro si può fare con la limonata, se non godersela in relax?

Durata: 4.8/5 – sopra la media e tra le più durevoli

Giudizio complessivo: 4.6/5 e Cartina d’Oro!

Giudizio de Il Conte: il nuovo benchmark per le Lemon è questa Lemon Juice, e non può mancare nell’armadietto del collezionista. 

 

certificato_eccellenza
Il certificato

Dove acquistare

Lemon Juice è in vendita sul ricchissimo sito di Principi Attivi , anch’esso raffinato e realizzato con cura, oppure sul punto vendita di Via Solari 43, Milano, a due passi da Piazza Napoli. Il prezzo di 12 euro al grammo è adeguato al livello qualitativo, con sconti progressivi all’aumentare della quantità.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

1 pensiero su “Lemon Juice, canapa light di Principi Attivi Milano. E’ Cartina d’Oro!”

  1. Pingback: Canapa light Banana Haze di Principi Attivi, la recensione - Erba del Conte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.