confezione

Fruitjoyz Cbg, Canapa Legale di Mystical – la recensione

Mystical ritorna nell’orbita de Il Conte con una grande novità. Ecco la nuovissima Fruitjoyz CBG, che arriva e prende al volo la Cartina d’Oro!

Dopo l’ottima prova con la sua Fruitjoyz (qui la recensione), Mystical ritorna alla ribalta proponendo uno strain appena nato, la sua Fruitjoyz in versione CBG.

Prima di approfondire la Fruitjoyz è però d’obbligo fare un piccolo appunto: cos’è il CBG? 

Si tratta di uno dei molteplici cannabinoidi presenti nella Cannabis, e può essere considerato la progenesi di tutti gli altri, anche per questo è molto raro trovarlo ad alte percentuali nel prodotto finale.

Anch’esso non ha effetto psicotropo come il Cbd e i suoi benefici sono ancora sotto studio da parte della comunità scientifica, ma si può già affermare che applica un ottimo effetto nel trattamento del glaucoma e nel contenimento dello stress favorendo i cicli di sonno.

Inoltre il Cbg ha proprietà neuroprotettive e antinfiammatorie sull’intestino.

Si tratta quindi di un cannabinoide ancora poco conosciuto e tutto da scoprire. Presto un approfondimento a cura de Il Conte.

Percentuale dichiarata: 7-8%

La confezione

Poche aziende sono riuscite a conquistare Il Conte a colpi di confezione. Mystical c’è riuscita al primo colpo. Il Conte ha avuto l’opportunità di esaminarla in anteprima.

Che dire? Ci siamo, ci siamo davvero.

Che leggerezza, che sobrietà il bianco sfondo, interrotto solo dalla molecola del CBG. Che piacere guardare il packaging e respirare – gli elementi grafici sono ben disposti , gli ingombri sono equilibrati e lasciano spazio.

Spazio?” Direbbe qualcuno, chiedendosi che senso possa avere lasciare dello spazio vuoto, come se le scelte di packaging fossero ridotte a “colora gli animali dello zoo”.

Si, spazio, si, è fondamentale. Serve perchè l’occhio sia libero, per togliere occlusione, per dare chiarezza. In alto a destra il logo di Mystical, che stacca nettamente grazie al nero. In basso, per il nome del prodotto la scelta è caduta sul rosa, come si deve fare quando i sentori sono dolci e tendenti alla strawberry.

Complimenti meritati anche per il copy che per due volte è riuscito a inserire la parola “premium” sul fronte: come “premium cannabis genetics” e come “premium selection”. E’ giusto, è ipnotico. Funziona? Si, se la canapa è effettivamente premium, e la Fruitjoyz CBG…lo è. 

Sul retro le diciture di legge, il QR code, con grafica accattivante per le percentuali dichiarate di CBG.

 

Esame visivo

Estratta la nobile gemma dalla confezione, il Conte capisce subito d’aver tra le mani un gran prodotto d’alta qualità.

I fiori di Fruitjoyz Cbg risultano croccanti e densissimi al tatto, ricoperti dalla bianca velata di resina che inneva e fa risplendere l’intera cima.

Il colore varia dal verde acceso al bluastro, intervallati dalla fitta presenza di pistilli arancio maturo.

I calici come detto sono ravvicinatissimi tra loro andando a formare fiori densi e compatti, la resina che li ricopre quando schiacciati cade come zucchero a velo, una dolcezza!

A il Conte la qualità de il fiore di Fruitjoyz cbg ricorda le migliori qualità coltivate in California e non può che essere ottenuto tramite coltivazione indoor controllata, frutto del sapiente lavoro dei ragazzi di Mystical.

 

Canapa legale Mystical
Il fiore

Esame olfattivo

Fruitjoyz cbg riprende appieno le note terpeniche assaporate nella sua versione cbd, con toni che si discostano leggermente dalla prima, andando a proporre il nuovo bouquet aromatico.

La dolcezza fruttata di base, infatti, vira nettamente su toni fragola/bubblegum, l’aroma è deciso e persistente nell’aria.

Schiacciando i fiori tra le dita la carica terpenica esplode ancor di più con toni aromatici del tutto particolari, ricordando a Il Conte gli orsetti gommosi che divorava da bambino…! Ed è subito travolgente amore.

La degustazione

Il Conte incuriosito dalle ottime premesse, trita in un batter d’occhio la sua Fruitjoyz cbg.

All’accensione, dolci note fragolose iniziano fin da subito a riempire l’aria della nobil stanza. Il bianco nuvolone è denso e corposo, eppure morbido al palato, non gratta e appaga ad ogni sospiro. Il Conte assapora ogni bacio e si gusta al palato quel mix di sapori che si rivela molto, molto soddisfacente.

Tutta la degustazione prosegue e si conclude senza intoppi, iniziando a dare i primi segni di rilassamento .

 

Intensità

Finita la sua dolce Fruitjoyz cbg, Il Conte si sente come se, dopo quella lunga giornata di lavoro, si fosse appena goduto la sauna finlandese piena di orsetti gommosi. Il cbg si si fa notare e Il Conte è sorpreso dall’efficacia rilassante.

 

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.5/5 – materiale OK

Packaging: 4.9/5 – semplicemente perfetto e con spunti geniali

Aspetto: 4.9/5 – una vera gemma, curata in ogni dettaglio

Aroma: 4.8/5 – fragola, bubblegum ma senza stufare

Gusto: 4.7/5 – persistenza gusto olfattiva con aromi particolari

Intensità: 4.8/5 – estremamente efficace

Durata: 4.7/5 – piacevolmente durevole

Punteggio complessivo: 4.7/5 e Cartina d’Oro!

Rapporto qualità prezzo: 4.7/5

Il giudizio de Il Conte: questa Fruitjoyz cbg è un prodotto d’eccellenza e innovativo, non può mancare nell’armadietto del collezionista!

 

Cartina d'oro
Il Certificato

Dove acquistare

Fruitjoyz CBG è acquistabile sul sito di Mystical al prezzo di partenza di 15€ al grammo. Non è forse vero che la qualità si paga? La Fruitjoyz CBG non è la più economica del mercato; in ogni caso acquistate in fiducia perchè la qualità ripagherà la vostra spesa.

Fly High!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

1 pensiero su “Fruitjoyz Cbg, Canapa Legale di Mystical – la recensione”

  1. Pingback: CBG: Cos'è? Benefici e Proprietà. E' legale? | Erba del Conte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.