Skansa L’Ansia e il suo polline pressato a caldo: questa è una sfida al leggendario hashish Carta Oro.
Skansa L’ansia continua la sua scalata e amplia la sua collezione di prodotti, questa volta è il turno della charas “Gold Paper”. Percentuale dichiarata: 28%.
Il Carta Oro era un hashish molto diffuso negli anni 90 e i primi del 2000. Ha una consistenza pastosa ed è facilmente malleabile. Aveva una gamma di colori particolare: l’esterno era molto scuro, il cuore interno era verde/marrone militare. La sua particolarità più ricordata era il foglio dorato sul quale era raffigurato il tag del produttore.
La confezione
Si presenta in classica bustina di plastica con zip ermetica di buona qualità.
Sul fronte Il Conte trova l’adesivo nero lucido con una creatività splendida e delicata. Mille piccole greche si intrecciano e occupano bene gli spazi grafici. L’occhio vaga alla ricerca dei minuziosi dettagli di cui l’etichetta è disseminata. Al centro la pergamena dorata riporta il logo. Nella parte inferiore il nome della varietà, in questo caso charas, in basso nel riquadro dorato la dicitura “Gold Paper” aka Carta Oro e “polline pressato a caldo“.
Il packaging è davvero leggero ed elegante. I colori accesi, come per la Cherry Sauce, ci sono; questa volta sono perfettamente bilanciati dallo sfondo – elegantissimo – nero.
L’hashish legale alloggia in una scatoletta di plastica dura, quadrata, molto comoda, dall’apertura a incastro priva di “linguette” che indicano il lato di apertura, quindi leggermente complicata da aprire. Il Conte trova buona l’idea, potrebbe migliorare con poco.
Sul retro l’adesivo bianco con norme di legge, grammatura e il numero di lotto.
Esame visivo
La charas brilla, e risplende in controluce. L‘esterno è di colore nero intenso, leggermente più chiaro il cuore. All’interno si notano alcuni residui vegetali (che sia un tributo..?). Non è facilmente malleabile, specialmente al confronto con il Carta Oro originale.

Esame olfattivo
A freddo il prodotto ha un’essenza di incenso, molto gradito a Il Conte, con lieve sentore terroso. Scaldato, il Gold Paper diffonde note dolci che accompagnano l’aroma di incenso. Nel giro di poco, prendono vita interessanti note speziate.
La degustazione
Il Conte, munito di kit Clipper, prepara tutto l’occorrente per la creazione dello scettro.
Il Conte nota subito che le palline più grandi sono in genere più pastose, mentre quelle più piccole tendono a polverizzarsi.
All’accensione l’aroma di incenso è presente, è leggero e delicato. Nel retrogusto le spezie sono ben definite. La combustione è lenta, non troppo omogenea, la cenere è grigio-bianca. Draghi bianchi si disperdono in fretta nella stanza con aromi acidulo. A metà scettro, le note più dolci virano verso sentori terrosi che si fondono con l’incenso.
Nel complesso, gli aromi vanno ricercati durante la degustazione, non sono marcati né molto accentuati. Verso fine sessione il gusto tende all’amaro e difetta di leggerezza.
Persistenza gusto-olfattiva coerente, da migliorare molto la consistenza del prodotto, se vuole competere con il famoso e osannato Carta Oro.
Intensità
La percentuale dichiarata del 28% si fa sentire abbastanza bene, leggero rilassamento dei muscoli e tranquillità.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 3.7/5 – classica bustina in plastica con zip
Packaging: 4.4/5 – originale, elegante, leggero e adorabile
Aspetto: 4.0/5 – brillante e nero carbone, la consistenza è da rivedere
Aroma: 4.2/5 – interessante gamma aromatica nel passaggio da freddo a caldo
Gusto: 3.9/5 – da rendere più marcato e definito
Intensità: 4.2/5 – piacevole e rilassante
Durata: 4.2/5 – nella media degli hashish legali
Giudizio complessivo: 4.1/5
Giudizio de Il Conte: Le aspettative per un Carta Oro sono davvero alte. Questa Charas, pur con aree di miglioramento, ha come punto di forza il bouquet olfattivo ricco e variegato.
Dove acquistare
I prodotti Skansa L’Ansia sono disponibili presso i rivenditori. Charas ‘Gold Paper’ è disponibile al prezzo di 11€ al grammo.
Fly high!
Il Conte
**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.