banana smash canapa legale

Banana Smash di Flower Power – Recensione Canapa Legale

Banana Smash di Flower Power è una canapa legale dall’identità ben definita. Nessuna è davvero perfetta, nemmeno lei, e di sicuro si sforza di esserlo.

Banana Smash di Flower Power è una canapa legale di tutto rispetto. Fiori compatti, dalle tonalità vive e agli aromi avvolgenti. Supererà gli standard al quale Il Conte è abitutato? Percentuale dichiarata <20%.

La confezione

Si presenta in classica bustina di plastica nera opaca con zip salva freschezza di buona qualità.

Sul fronte l’adesivo grigio con perimetro giallo fluo e in background foglie di canapa metallizzate. In evidenza nella parte superiore il logo dell’azienda che simboleggia un fiore digitale e la dicitura “high quality” in nero. Nella parte inferiore, in giallo fluo, Il Conte trova il nome della varietà – in questo caso Banana Smash. Presenti i valori ben esposti e leggibili. Sul fondo, in una banda nera, è presente la categoria di prodotto, ed è chiaro che si tratta di “flowers”. L’impressione complessiva è che Flower Power abbia puntato molto sull’immagine moderna e tecno/digitale.

Sul retro sono presenti il logo dell’azienda, le norme di legge, icone social e il numero di lotto. Il produttore ricorda inoltre, che il prodotto è ad uso tecnico e la vendita è consentita solo ai maggiorenni.

Esame visivo

I fiori di piccole e medie dimensioni sono compatti, poco ariosi, croccanti con umidità ottimale. I colori sono vivi e nitidi, il verde è brillante con variegate sfumature, in armonia con il color rame dei pistilli che ricoprono questi bud. La resina al microscopio 16x brilla, senza timore, dando il meglio di sè. Il trimming è ben curato, minima presenza di sugar leaves. I fiori al tatto risultano leggermente appiccicosi.

flower power canapa legale
I Fiori

Esame olfattivo

All’apertura della zip gli aromi sono travolgenti e delicati. I pungenti sentori di muschio e pino che fanno da padroni in questa varietà sono ben definiti. Alcune note di banana si fanno notare con gentilezza, non aggrediscono e si fondono bene con gli altri aromi. Dopo qualche minuto di riposo emergono sentori terrosi con note floreali, la banana c’è, si distingue con facilità e incuriosisce molto.

La degustazione

Il Conte, munito di kit Clipper, si appresta alla costruzione dello scettro, pronto a godersi un momento di totale relax. Lo sbriciolamento dei fiori è veloce e facile anche senza macina spezie. Alla lavorazione emergono note aromatiche ancora più definite e travolgenti. Questa banana promette bene.

All’accensione il muschio è scortato da un sentore acidulo piacevole al palato. Il pino fresco è nel retrogusto, e si combina con leggere sfumature terrose. La banana c’è. Pizzica le papille gustative, non opprime ed è duratura. La combustione è omogenea e lenta, con nuvole poco dense ma ricche di gusto. Nessun amaro e nessun grattino si manifestano durante il momento di relax, segno di buona concia. Verso la fine dello scettro il gusto vira su note più secche, perdendo un po’ di vita.

Persistenza gusto-olfattiva ben bilanciata, muschio e pino fanno da padroni indiscussi, la banana scorta gli aromi floreali e i sentori terrosi. Buon legame di gusti e ottime proporzioni. La cura del prodotto c’è.

Intensità

La percentuale dichiarata <20% si fa sentire progressivamente, regala spensieratezza e buon rilassamento muscolare.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.7/5 – classica bustina in plastica con zip ermetica

Packaging: 4.2/5 – insolito approccio grafico di ispirazione moderna/digitale

Aspetto: 4.3/5 – fiori di piccole e medie dimensioni dai colori brillanti

Aroma: 4.4/5 – travolgente, eppure delicato

Gusto: 4.1/5 – bilanciato, gradevole

Intensità: 4.0/5 – rilassante e piacevole

Durata: 4.1/5 – nella media

Giudizio complessivo: 4.2/5

Giudizio de Il Conte: Canapa light dall’identità ben definita, perfetta per una passeggiata nel bosco in una giornata di sole.

Dove acquistare

I prodotti Flower Power sono disponibili presso i rivenditori e online oppure sul punto vendita di Milano, Viale Daniele Ranzoni, 25. Banana Smash ha un prezzo di 12.50€ per la confezione da un grammo. Prezzo che varia per l’acquisto di grammature più elevate per i collezionisti più voraci.

Fly high!

Il Conte

**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.